Quantcast
facebook rss

Programma scolastico all’estero,
borse di studio da 2.000 euro

ASCOLI - “Giocamondo Study” premia gli studenti più meritevoli. Già pubblicato il bando. Domande entro il 15 dicembre e proclamazione dei vincitori entro il 28 febbraio 2021
...

Cinque borse di studio del valore di 2.000 euro ciascuna per consentire agli studenti più meritevoli di vivere l’esperienza di un programma scolastico all’estero.

L’iniziativa di “Giocamondo Study” di Ascoli, coordinata da Alessandro Felli, permetterà a cinque ragazzi/e di trascorrere un periodo di crescita e formazione personale in una qualificata struttura all’estero. Possono partecipare gli studenti che stanno frequentando il secondo e il terzo anno della scuola superiore, che poi partiranno per l’estero rispettivamente nel terzo e quarto anno delle superiori.

Si possono scegliere programmi scolastici trimestrali, semestrali o annuali in Inghilterra, Paesi Bassi, Irlanda, Germania, Spagna, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Canada, Scozia. Tra i requisiti richiesti occorre una buona padronanza della lingua del Paese di destinazione.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 15 dicembre attraverso un modulo online – sul sito di Giocamondo – in cui sono previsti anche la compilazione di un test di lingua e la realizzazione di un video di presentazione (di circa un minuto) in cui lo studente si presenta e illustra le motivazioni che lo spingono a partecipare.

Le borse di studio saranno assegnate tenendo conto della valutazione del video, del test di lingua e della media scolastica dell’anno 2019-2020. I nomi dei vincitori saranno resi noti entro il 28 febbraio 2021. 

                                             

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X