Quantcast
facebook rss

Cacciatori perdono il cane,
i Vigili del fuoco lo cercano
invano per 4 ore

COMUNANZA - Sono stati i proprietari a chiedere l'aiuto dei pompieri che hanno cercato con ogni mezzo, in una zona impervia della frazione Croce di Casale, seguendo il segnale del gps collegato al microchip del collare
...

Foto d’archivio

Non si trova. Nemmeno dopo 4 ore di intense ricerche da parte dei Vigili del fuoco. Si tratta di una cane da caccia, sfuggito ieri 23 dicembre all’attenzione del padrone in una zona impervia di Croce Casale, frazione di Comunanza.

Inutile il tentativo di rintracciarlo da parte dei proprietari che stamattina presto, 24 dicembre, hanno chiamato i Vigili del fuoco. Un squadra è partita poco dopo le 7 dal Comando provinciale di Ascoli nel tentativo di recuperare l’animale nella zona indicata dal segnale gps emesso dal microchip del collare. Il segnale c’era ma nessuna traccia del cane così come non si sentiva nessun verso o lamento.

I pompieri hanno ispezionato l’area, spingendosi quasi fino alla galleria della Statale 78, con ogni mezzo. Sono entrati perfino nelle tane degli istrici con le telecamere che di solito di utilizzano per individuare le persone sotto le macerie.

Dopo 4 ore di ricerche, con un’altra squadra arrivata sul posto per dare il cambio turno alla prima, i pompieri sono stati costretti ad arrendersi. Pronti però a tornare sul posto in caso di necessità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X