facebook rss

Carnevale, a Villa Picena
si balla… da casa

COLLI DEL TRONTO - L’impossibilità di organizzare il classico veglione non è bastata a scoraggiare il comitato Village Eventi, che in vista della diciannovesima edizione promuove uno spettacolo online con dj set, animazione e musica dal vivo. Quest’anno la festa è social: appuntamento fissato alle 21 di sabato 13 febbraio su Facebook, Instagram, YouTube, Mixcloud e anche in radio
...

di Federico Ameli

Cerco/vendo biglietti per Villa Picena”. Un tormentone in grado di far puntualmente impazzire i social alla vigilia dell’evento mondano più atteso del Carnevale made in Vallata ma che stavolta, per evidenti ragioni, si vede costretto a prendersi un anno sabbatico, con buona pace dei buontemponi che da qualche settimana cercano scherzosamente di ricreare l’atmosfera di compravendita dei bei vecchi tempi sui gruppi Facebook più popolati della zona.

carnevale

Lo staff di Village Eventi

Eppure, nonostante il momento difficile per gli appuntamenti live, il team di Village Eventi – l’associazione che ormai da 19 anni a questa parte anima il sabato sera del noto locale di Colli del Tronto – non si arrende e propone un’iniziativa virtuale che punta a coinvolgere giovani e famiglie del territorio in una serata all’insegna della musica e del divertimento, pur tra le quattro mura domestiche.

Non potendo allestire come di consueto le cinque sale della struttura, l’associazione ha scelto di ripiegare su “A Carnevale indossa la maschera”, lo show online che a partire dalle 21 di sabato 13 febbraio offrirà due ore di dj set, musica dal vivo e animazione ai frequentatori abituali della villa e a chiunque voglia in qualche modo riassaporare la tradizione festaiola del sabato di Carnevale.

«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – era non mancare l’appuntamento del 2021: 19 anni non sono pochi e, con tutta probabilità, la nostra è la realtà più grande e conosciuta di tutte le Marche in termini di presenze. Siamo grati al nostro pubblico che anno dopo anno ci ha permesso di diventare un punto di riferimento del Carnevale piceno: dopo tante edizioni, questa volta siamo noi ad andare a casa loro».

Nel corso della serata, sul palco virtuale di Villa Picena si alterneranno i dj set di Luca Marinucci, Fabio Maranesi, Simone Fanini e Ubby Dj e l’animazione a cura della Mi Sueño Dance Academy, con la musica dal vivo dei Vari Età a chiudere il cerchio. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.

carnevale

La locandina dell’evento

«Diversificare i generi musicali tra i diversi ambienti è uno dei nostri punti di forza – confermano i rappresentanti di Village Eventi-. Il vantaggio di avere cinque sale a disposizione è poter svariare dagli anni ’80 alla musica dal vivo, passando per l’house e la musica commerciale. È normale che ognuno abbia delle preferenze, e proprio per questo motivo abbiamo deciso di riproporre il nostro format anche in occasione di questa edizione».

In questa sua nuova veste in linea con le esigenze dettate dall’emergenza sanitaria, lo spettacolo andrà in onda su YouTube, Instagram, Mixcloud e sulle pagine Facebook di Village Eventi e Villa Picena, mentre dalle 22,30 e nei giorni a seguire verrà riproposto in versione audio anche sulle frequenze della web radio Radio Studio Erre.

«Lo slogan di quest’anno nasconde molteplici significati – concludono gli organizzatori-. Dalla mascherina che noi tutti indossiamo alla maschera vera e propria, vogliamo far passare il messaggio che a volte basta poco per vivere il Carnevale in maniera gioiosa, anche in casa.

Anche in un anno difficile, ribadiamo che noi ci siamo e ci saremo, spinti esclusivamente dalla passione e da un grande spirito di collaborazione reciproca». In attesa dell’edizione del ventennale, che ci si augura di festeggiare in pista come da tradizione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X