facebook rss

La festa sbarca in televisione
Tanti ospiti per “MarcheOnCarnival”

IL PROGRAMMA andrà in onda domenica e martedì su Tv Centro Marche. In arrivo le realtà organizzative di Ascoli e Grottammare e non solo. Musica, danza e teatro per rendere il giusto tributo al clima carnascialesco, grande assente di questo inizio anno. L'idea di Artistic Picenum

La festa sbarca in tv con MarcheOnCarnival. Un talk show per rendere il giusto tributo al Carnevale, uno dei grandi assenti nell’anno contrassegnato dalla pandemia.

Carnevale ad Ascoli in una immagine pre Covid

Andrà in onda su Tv Centro Marche (canale 10) nella giornata di domenica 14 febbraio alle 14 ed in replica martedi 16 febbraio alle 23,30

Nato grazie all’associazione policulturale Artistic Picenum, il programma darà spazio alle tante realtà del Carnevale marchigiano.

Interverranno il primo cittadino di Grottammare Enrico Piergallini e la consigliera Martina Sciarroni, Marco Olori, Carmelita Galiè ed Amedeo Lanciotti per il Carnevale di Ascoli, infine per l’ente carnevalesco di Fano Maria Floria Giammarioli.

Nutrita anche la presenza dei performers artistici, ben 19, tutti rigorosamente marchigiani e di ben 14 città della regione: gli attori amatoriali Stefano Scatasta e Martina Mobili di Porto Sant’ Elpidio, la cantante ascolana Caterina Accorsi, la maestra di danza Cristina Orsini, Miss Marche Lea Calvaresi, la band Sugar Friends e la ginnasta Elisabetta Massacci per Grottammare, l’attrice Nadia Olivieri ed il rapper J And per San Benedetto del Tronto, i comici Ennio Monachesi e Laura Marcolini per Macerata, il musicista Luigi Bruti per Pedaso, Mago Kiko di Centobuchi di Monteprandone ed infine per Amandola le performer Chiara Magrini e Fabiola Pallotti.

La regia del programma è di Marco Meconi, le riprese in esterna di Massimo Ferranti, mentre le illustrazione grafiche e le animazioni sono affidate a Emanuele Califano Lidak; gradita la ripresa di alcune opere donate al programma dalla collezione privata di Raffaele Venieri.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X