facebook rss

Tre alunni positivi
nell’Infanzia e nella Primaria:
scuola chiusa a Monteprandone

EMERGENZA COVID - Nel plesso di Via Borgo da Monte, lezioni in presenza sospese fino al 10 marzo. Sarà attivata la didattica a distanza. Sanificazione della struttura e screening con tamponi per tutti

In accordo con la dirigente scolastica e sentito il Dipartimento di prevenzione di Area Vasta 5, il sindaco di Monteprandone, Sergio Loggi, ha disposto con un’ordinanza la sospensione delle lezioni in presenza per la scuola d’Infanzia e Primaria di Via Borgo da Monte dall’1 al 10 marzo.

Il sindaco Loggi

Provvedimento necessario dopo che sono stati rilevati tre casi di positività tra gli alunni: due nella Primaria e uno nell’Infanzia.

Gli alunni delle classi interessate e tutto il personale scolastico, docente e non docente, sono subito stati posti in quarantena.

E siccome molti docenti attualmente in quarantena insegnano anche in altre classi del plesso, la scuola ha comunicato al Comune che non è possibile garantire il servizio scolastico in presenza. Sarà attivata la didattica a distanza.

Prima del rientro a scuola, previsto per l’11 marzo, il Comune provvederà, tramite una ditta specializzata, alle operazioni di sanificazione di tutto il plesso. Area Vasta 5 attiverà invece lo screening con tamponi sui bambini e sul personale docente e non docente.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X