facebook rss

Croce verde, un corso on line:
«Messi a dura prova»
«Necessari nuovi volontari»

SAN BENEDETTO - L'associazione della Riviera si appella ai cittadini di tutto il Piceno. Le lezioni si terranno dal 19 aprile al 5 maggio e sono gratuite. Ecco come aderire

La Croce Verde di San Benedetto del Tronto organizza dal 19 aprile al 5 maggio un Corso di Primo Soccorso online.

Il Corso è aperto a tutta la popolazione ed è completamente gratuito. Anche le aziende interessate potranno usufruirne per formare i propri dipendenti. Al termine dello stesso verranno rilasciati attestati di frequenza ai richiedenti che saranno completamente gratuiti per tutti coloro che decideranno di iscriversi come soci.

Un accorato appello viene rivolto dai responsabili della Croce Verde di San Benedetto a tutta la comunità picena, «dopo un anno così duro (a causa del Covid, ndr), affinché nuove forze decidano di intraprendere la strada del volontariato.

L’associazione è stata messa a durissima prova ed agli operatori è stato chiesto l’impossibile, pertanto sarebbe necessario arruolare nuovi volontari che possano alleggerire i turni degli attuali.

Essere volontario significa donare anche solo due ore a settimana.

L’associazione ha bisogno di tutti, giovani ed anziani compresi. Innumerevoli sono le attività oltre al soccorso sanitario: protezione civile , servizio disabili, centralinisti, trasporti sanitari e tanto altro ancora».

Le lezioni potranno comodamente essere seguite da casa previa richiesta di iscrizione da far pervenire alla Croce Verde contattando il numero 0735.584421.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X