facebook rss

Covid, alunni in quarantena
all’Isc Borgo Solestà-Cantalamessa

ASCOLI - Due classi sono a casa e 4 appena rientrate. Casi di positività anche tra il personale. La dirigente Silvia Giorgi: «Il periodo peggiore dall'inizio della pandemia» 
...

Silvia Giorgi

«A scuola stiamo avendo il periodo peggiore dall’inizio della pandemia». Lo conferma Silvia Giorgi, dirigente dell’Isc “Borgo Solestà – Cantalamessa”, che parla di una situazione con classi in quarantena e operatori scolastici positivi, ma senza focolai.

«Dopo il rientro dalle vacanze di Pasqua, la situazione a scuola è nettamente peggiorata – spiega – abbiamo in questo momento due classi in quarantena (una alla media “Ceci” e una alla primaria “Rodari”) e ne sono appena rientrate altre quattro.

Inoltre, diversi ragazzi sono in isolamento e abbiamo registrato qualche positività anche tra il personale. In tutti gli ordini di scuola, dall’infanzia alla secondaria, c’è questo avvicendarsi di situazioni in modo abbastanza ravvicinato.

Si tratta del primo periodo in cui i positivi sono spesso gli alunni, ma fortunatamente, essendoci dei protocolli molto rigidi, non abbiamo avuto focolai».

s.m.

Focolaio alla Sant’Agostino, la Bellini replica alle “accuse” dei genitori

«La scuola riapre senza sanificare le aule» Focolaio alla Sant’Agostino, la rabbia dei genitori

 

Focolaio alla Sant’Agostino, bimbi pronti a tornare in classe «Massima attenzione come sempre»



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X