facebook rss

Nel segno di Felice Chiesa,
Confindustria lancia il concorso:
crea lo slogan
per promuovere il territorio

PICENO - L'obiettivo dell'associazione e del presidente Piccola Industria Luciani è di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie a indirizzo turistico di tutta la regione. Lavori da consegnare entro il 7 giugno, con l’inizio della stagione estiva

Il turismo è parte integrante del futuro delle Marche e lo è ancora di più nel territorio rappresentato da Confindustria Centro Adriatico. Terra di artigiani e industrie, il Fermano e il Piceno vedono nel turismo un possibile ulteriore volano economico.

Fabrizio Luciani

«Per questo abbiamo pensato a una iniziativa che valorizzi il nostro territorio – sottolinea Fabrizio Luciani, presidente della Piccola Industria di Confindustria Centro Adriatico –. Un concorso dedicato a uno dei simboli dell’accoglienza e dell’incoming, l’imprenditore Felice Chiesa».

L’obiettivo del primo Quick Challenge “Felice Chiesa” è quello di coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie a indirizzo turistico di tutta la regione Marche.

«Vogliamo premiare la creatività e il talento celebrando al contempo la figura e l’insegnamento di Chiesa, da poco scomparso -continua-. Come facciamo in occasione del “Pmi Day”, cerchiamo di coinvolgere chi rappresenta il futuro del territorio, valorizzando il capitale umano che le nostre scuole con dedizione aiutano a crescere».

Chiesa è stato un pioniere del turismo en plein air con i suoi campeggi diventati poi veri villaggi vacanze, strutture che hanno unito tradizione, natura e innovazione. L’imprenditore è diventato anche un vero ambasciatore del territorio, aprendo canali commerciali con diversi paesi europei.

La prova consiste nella produzione di un elaborato, semplice e diretto: una fotografia rappresentativa di un luogo o di un monumento identificativo delle Marche accompagnata da un testo lungo non più di dieci parole. Quindi immagine e slogan. In alternativa un video della durata massima di 60 secondi.

I lavori vanno inviati a info@confindustriafermo.it entro il 7 giugno, in modo da poterli veicolare e pubblicizzare con l’inizio della stagione estiva.

«Una commissione – conclude Luciani– valuterà i lavori e decreterà il vincitore a cui verrà riconosciuto un premio di 500 euro. Starà poi alla nostra associazione fare in modo che lo slogan diventi un vero volano mettendolo a disposizione delle Istituzioni o delle imprese turistiche che vorranno usarlo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X