Quantcast
facebook rss

Corso gratuito di formazione
per aiuto cuoco,
iscrizioni entro il 30 giugno

SAN BENEDETTO - Quindici maggiorenni disoccupati residenti o domiciliati nelle Marche potranno prendere parte a 600 ore di lezioni ed esercitazioni pratiche, con un attestato europeo rilasciato al termine del percorso
...

Teoria, ma soprattutto molta pratica, al centro del corso gratuito di formazione per aiuto cuoco che si terrà all’istituto alberghiero Buscemi di San Benedetto con l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie per una professione sempre più richiesta nel sempreverde settore della ristorazione.

Il corso è completamente gratuito ed è rivolto a quindici disoccupati maggiorenni iscritti al Centro per l’impiego da oltre sei mesi e residenti o domiciliati nelle Marche. La durata è stimata in 600 ore, i due terzi delle quali verranno trascorse tra esercitazioni pratiche e stage in aziende del settore. Una volta superato l’esame finale, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dalla Regione Marche e valido a livello europeo.

Il corso rientra nelle politiche regionali d’inclusione sociale ed è organizzato da Wega impresa sociale, capofila di un’associazione temporanea di scopo (Ats) che vede coinvolti enti, associazioni di categoria e imprese della ristorazione. Il corpo docenti sarà composto da esperti di alta qualificazione certificata, tra cui alcuni importanti chef professionisti.

«Puntiamo molto sulla qualità della formazione, sotto ogni aspetto – dichiara il presidente Wega, Domenico Baratto –. Il corso apre le porte a una professione già molto richiesta sul mercato e in crescita nel prossimo futuro. Stimiamo che almeno un 70-80% dei diplomati potranno trovare subito lavoro, con la possibilità di avviare anche un’attività autonoma sulla base della professionalità acquisita».

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è fissato al 30 giugno 2021. Tutte le informazioni e il modulo di l’iscrizione sono disponibili a questo link.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X