Quantcast
facebook rss

Ciip spa, via libera al consuntivo 2020:
in aumento i percettori del bonus-acqua

ASCOLI - Il presidente Alati pronto a ricandidarsi nel 2022 per il quinto mandato alla guida dell'azienda che lo vede al vertice dal 2010
...

L’assemblea dei sindaci

 

Via libera al bilancio consuntivo 2020 della Ciip spa (leggi l’articolo) che presenta un utile di quasi quattro milioni di euro (leggi l’articolo).

L’assemblea si è svolta oggi pomeriggio, 29 giugno 2021, ad Ascoli, alla presenza dei sindaci soci o dei loro delegati.

Contro il bilancio ha votato il sindaco di Appignano del Tronto, Sara Moreschini, in polemiche per le scelte dell’azienda in materia di rifiuti.

Durante l’assemblea lo stesso presidente Giacinto Alati non ha escluso una sua ricandidatura nel 2022 per il quinto mandato alla guida dell’azienda che lo vede al vertice dal 2010. «Chi si preoccupa di questa cosa fa bene a preoccuparsi», ha detto di fronte ai sindaci.

Si è astenuto invece il sindaco di Folignano, Matteo Terrani, in coerenza con il mandato ricevuto dal proprio Consiglio comunale. «Non è un voto in polemica contro l’azienda -dice Terrani- ma la nostra comunità sta vivendo un disagio per la qualità dell’acqua che arriva da Castel Trosino e per questo vogliamo mantenere i riflettori accesi. Avevamo chiesto dei ristori che fino ad oggi non ci sono stati e per questo la nostra posizione è rimasta coerente».

Dall’azienda, intanto, arrivano dati in crescita in quanto al numero dei fruitori del cosiddetto “bonus idrico” che è una sorta di sconto sulla bolletta per le fasce meno abbienti della popolazione. Un campanello d’allarme sulla crisi economica che stanno vivendo la popolazione servita dal Piceno. Secondo i dati forniti dal dirigente Cesare Orsini durante il Consiglio comunale di Ascoli Piceno i percettori sono passati da 9.200 a 12.400 con un incremento di quasi un punto percentuale.

rp


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X