facebook rss

Ascoli, Sottil carica i suoi:
«Abbiamo grande voglia di rivalsa,
ma col Crotone servirà attenzione»

SERIE B - Il tecnico piemontese alla vigilia del match dello "Scida": «Dopo il Brescia avevamo qualche scoria, ma l'abbiamo superata preparando bene la partita di domani». Saranno assenti Buchel e Avlonitis: «Ho diversi giocatori che scalpitano»
...

di Salvatore Mastropietro

Dopo intensi giorni di lavoro al “Picchio Village” è di nuovo tempo di vigilia in casa Ascoli. La squadra bianconera è partita in aereo da Roma Fiumicino alla volta di Crotone, dove domani alle ore 14 è in programma il match contro la formazione allenata dall’ex di turno Modesto. Riscattare la beffarda sconfitta casalinga della scorsa settimana è senz’altro l’obiettivo numero uno per la compagine di mister Sottil, che vuole arrivare alla sosta della prossima settimana con un animo sereno in modo da poter lavorare al meglio in vista della ripresa.

Andrea Sottil

Nella consueta intervista della vigilia il tecnico piemontese è partito analizzando lo stato d’animo dei suoi alla vigilia di una partita sicuramente non semplice: «Nei primi giorni di lavoro dopo la gara col Brescia c’erano un po’ di scorie, ma è giusto che fosse così. Abbiamo iniziato la settimana con grande voglia di rivalsa per cercare di migliorare quello che non ha funzionato. Devo dire che veniamo da ottimi giorni di lavoro, ci siamo proiettati sulla partita di domani preparandola bene».

Andrea Sottil

Rispetto alla gara contro il Brescia saranno diversi gli errori da non ripetere contro i pitagorici: «Noi abbiamo una precisa identità e un nostro modo di stare in campo, ci vuole inoltre mestiere e lettura delle situazioni. All’interno di una partita ci sono tante mini partite, dobbiamo saperle leggere e questo riguarda anche me. Abbiamo cercato di migliorare la condizione fisica di qualcuno, per fortuna abbiamo avuto una settimana di lavoro standard. Sono contento di quanto fatto».

Sottil recupera Saric ma non potrà contare sullo squalificato Buchel e su Avlonitis, che in settimana non si è allenato: «Dispiace non poterli avere a disposizione. Sapevamo che Buchel sarebbe stato fermato dal giudice sportivo, mentre per quanto riguarda Avlonitis ha avuto dei piccoli problemi. La rosa è comunque ampia, ci sono giocatori che scalpitano e domani lo dovranno dimostrare».

Di fronte i bianconeri troveranno una squadra come il Crotone, reduce da un inizio di campionato al di sotto delle aspettative: «Sono una squadra retrocessa dalla Serie A con degli ottimi calciatori. Sono ben allenati e andremo a giocare in un ambiente molto caldo. Non stanno attraversando un momento positivo come si aspettavano, ma questo non ci deve interessare. Dobbiamo essere concentrati sulla nostra partita. Mulattieri? E’ un attaccante importante e dovremo stare attenti».

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X