facebook rss

Samb, con la Recanatese
Lulli ci sarà ma salterà
il derby col Porto d’Ascoli

SERIE D - Il capitano rossoblù è stato espulso a Fiuggi, ma domani non resterà ai box nella gara d'esordio stagionale al "Riviera". Ospiti senza Sbaffo e rossoblù in attesa di poter schierare Angiulli, disponibile il 24 ottobre contro il Fano. Mister Donati: «Con un po’ di pazienza e il giusto lavoro arriveranno anche i risultati perché nei ragazzi vedo tante motivazioni. Ho detto loro di resettare tutto»
...

 

Lulli

di Benedetto Marinangeli

 

Sorpresa, Luca Lulli potrà giocare domani all’esordio al “Riviera” contro la Recanatese. Il capitano rossoblù era stato espulso a Fiuggi e quindi rischiava di restare ai box nell’esordio casalingo dei rossoblù di Donati. La conferma della sua disponibilità arriva direttamente dalla Lnd. Il rosso rimediato in terra laziale, gli costerà sì un turno di squalifica, ma sarà fermato solo domani pomeriggio con la pubblicazione del comunicato del giudice sportivo, e dunque salterà la partita di domenica con il Porto d’Ascoli.

Discorso che vale anche per il centrocampista della Recanatese, Alessandro Sbaffo, autore di una doppietta nel derby casalingo col Montegiorgio vinto per 2-0 dai leopardiani. In casa Samb domani, invece, saranno fuori Angiulli (da regolamento disponibile dal 22 ottobre e quindi dalla gara interna con il Fano di domenica 24) e Amato. Non al meglio Varga, che dunque anche stavolta si accomoderà in panchina ma che potrebbe anche disputare uno spezzone di partita.

Angiulli

Il match con la Recanatese dovrà dare risposte importanti a Donati soprattutto dal punto di vista psicologico. Le sconfitte con Trastevere e Atletico Fiuggi, soprattutto per il modo in cui sono arrivate, potrebbero avere lasciato scorie a livello mentale. Il tecnico rossoblù, comunque non la vede così.

«Psicologicamente – dice – sto vedendo i ragazzi molto bene. E’ logico non essere felici per come sono andate le cose nelle prime due partite ma ho detto loro di resettare e cancellare tutto. Quelle partite fanno parte del passato e dobbiamo solo proiettarci verso il futuro. Tutte queste partite ravvicinate creano dei problemi ma non voglio che sia una scusa o un alibi. Dovremo fare il nostro meglio per superare le difficoltà che incontreremo anche con la Recanatese. Con un po’ di pazienza ed il giusto lavoro arriveranno anche i risultati perché nei ragazzi vedo tante motivazioni. Sia con il Trastevere che a Fiuggi abbiamo dominato il primo tempo, tutte prerogative importanti in prospettiva futura».

Domani sarà la prima volta della Samb in D al Riviera delle Palme. «Non vediamo l’ora – è sempre Donati che parla – di vedere la nostra gente al Riviera delle Palme. Il suo apporto è fondamentale non solo nelle positività, ma soprattutto quando le cose non girano per il verso giusto. Il calore dei tifosi ti permette di sopperire anche alle difficoltà che hai sotto il profilo fisico perché ti permette di dare un qualcosa in più».

Mister Donati

Sulla Recanatese, Massimo Donati la pensa così. «Una buona squadra- spiega- formata da ottimi giocatori. Sarà un match difficile, preparato in poco tempo , ma sappiamo cosa fare. Per dare filo da torcere ai nostri avversari. Quando, poi, si giocano tante partite ravvicinate. Ci potrebbe essere anche qualche cambio sotto il profilo tecnico-tattico. Ma al di la del modulo – conclude il tecnico rossoblù – chi scenderà in campo darà il massimo per conquistare il primo risultato positivo della stagione».

NOTIZIARIO – I cancelli dello Stadio “Riviera delle Palme” saranno aperti sin dalle ore 13,30. I tifosi sono invitati a recarsi allo stadio muniti di documento d’identità e green pass obbligatorio. Viale dello Sport resterà aperto al traffico, i parcheggi lungo la via saranno accessibili così come il parcheggio di Curva Nord, ma non sarà utilizzabile quello antistante il palasport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X