facebook rss

Samb, parla Roberto Renzi:
«Fatto di tutto per salvare il professionismo»
Matteo Sabbadini nuovo direttore sportivo

SERIE D - Il massimo dirigente rossoblù dopo l'ufficializzazione della D: «Il mio intento, parlo anche a nome dei soci, è stato sempre quello di non far sparire il calcio a San Benedetto. Abbiamo fatto sforzi enormi, non solo economici, per raggiungere questo obiettivo». Il nuovo diesse: «Dovremo correre per costruire la migliore squadra possibile»
...

Mister Donati

 

di Benedetto Marinangeli

 

La Lnd ha ufficializzato la partecipazione della Samb nel girone F della Serie D e Roberto Renzi riacquista la parola. Lo fa attraverso una nota stampa del club rossoblù.

Il presidente Renzi

«E’ stata un’estate travagliata – le parole del massimo dirigente rivierasco – abbiamo provato in tutti i modi a salvare il professionismo, purtroppo senza riuscirci. Ma, come detto più volte, il mio intento, e parlo anche a nome dei soci, è stato sempre quello di non far sparire il calcio a San Benedetto. Abbiamo, credetemi, fatto sforzi enormi, non solo economici, per raggiungere questo obiettivo e alla fine lo abbiamo raggiunto.

Ora, però –conclude Renzi- è il momento di lasciarci tutta la negatività alle spalle e di pensare solo al campo: ripartiamo dalla massima serie dilettanti e siamo già al lavoro per allestire la migliore squadra possibile nel poco tempo che abbiamo a disposizione».

Renzi poi ha riconfermato l’allenatore Massimo Donati e lo staff tecnico, nominando direttore sportivo l’ex Ravenna Matteo Sabbadini.

Il diesse Sabbadini

L’ex dirigente giallorosso ha vinto la concorrenza di Antonio Recchi che nei giorni scorsi era stato spesso accostato al club del Riviera delle Palme. «E’ un onore per me essere qui a San Benedetto del Tronto – le sue prime parole – una piazza che non ha bisogno certo di presentazioni. Ringrazio la società per la fiducia e darò tutto me stesso per ripagarla al meglio».

Sulla costruzione della nuova squadra Sabbadini la pensa così: «Oggi è arrivata finalmente l’ufficialità dell’ammissione del club in serie D e ora si dovrà correre per allestire la migliore squadra possibile. Sì, in realtà è già da qualche giorno che sono al lavoro tenendomi in stretto contatto con l’allenatore Massimo Donati. Il tempo stringe, quindi testa bassa e lavorare. Mercato degli under? Ci stiamo già muovendo anche in questa direzione, ho già avviato contatti con dei club di serie A, al momento parlare di nomi, però, è prematuro. Una cosa è assolutamente certa: faremo di tutto per riportare entusiasmo tra i tifosi».

Un duro lavoro attende Sabbadini. C’è una squadra da costruire ex novo ed in brevissimo tempo anche perché la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che la prima gara di campionato per la Samb, che domenica avrebbe dovuto giocare a Roma contro il Trastevere, sarà recuperata mercoledì 29 settembre, vale a dire dieci giorni dopo tutte le altre squadre. Una decisione che va contro le ipotesi che parlavano di un avvio della stagione, per la Samb, nella prima decade del mese di ottobre.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X