Quantcast
facebook rss

Samb, 150 tifosi alla seduta di rifinitura: «Vogliamo vincere»

SERIE D - Una delegazione della Curva Nord Massimo Cioffi ha sostenuto la squadra alla vigilia della partita interna contro il Fiuggi terzo in classifica. Cori, fumogeni e lo striscione “Devi vincere”. Contro l'Atletico Fiuggi mancheranno gli infortunati Di Domenicantonio e Ferri Marini. Alfonsi: «Vogliamo risalire la classifica per essere più tranquilli e poi, una volta fatto questo primo step, vedremo di toglierci altre soddisfazioni. Siamo la Samb»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Centocinquanta tifosi circa all’allenamento di rifinitura della Samb, stamattina al Samba Village di Stella di Monsampolo. Una delegazione della Curva Nord Massimo Cioffi ha sostenuto la squadra alla vigilia della partita interna contro il Fiuggi terzo in classifica. Cori, fumogeni e lo striscione “Devi vincere”.

Un segnale di vicinanza ai rossoblù ed anche un ritrovato feeling con la formazione diretta da Stefano Visi e Sante Alfonsi. Ma gli ultras della Nord non entreranno neppure domani a causa delle restrizioni previste dal covid per l’accesso agli stadi e cioè obbligo del super green pass e mascherine ffp2. Ma tante altre tifoserie anche e soprattutto di categoria superiore alla Samb hanno da tempo abbandonato questa forma di protesta.

«Ringraziamo i nostri tifosi per la vicinanza – dice il tecnico Sante Alfonsi al termine della seduta di rifinitura – è stato bellissimo. Questa volta il loro incitamento c’è stato solo nel corso di un allenamento ma speriamo di rivederli presto al Riviera delle Palme. Ora, però il nostro obiettivo è di dare loro un’altra gioia e vincere come ci hanno chiesto a gran voce».

Il match con l’Altetico Fiuggi potrebbe rappresentare per la Samb un trampolino di lancio verso migliori posizioni di classifica. La vittoria di Recanati, infatti, ha ridato slancio alla truppa di Visi e Alfonsi. Il tecnico, comunque, fa bene a tenere alta la tensione nello stanzone rossoblù e soprattutto di dare la massima considerazione all’undici di Romondini.

«L’Atletico Fiuggi – afferma Alfonsi – non è assolutamente indebolito. Forse se guardiamo l’evoluzione del calcio mercato ma a livello di risultati assolutamente no. Nelle ultime quattro partite ha vinto tre volte e solo domenica scorsa è caduto in casa con il Chieti per 2-1. Si tratta sempre della terza forza del girone, una squadra in salute che, come tutte, verrà a San Benedetto per fare una bella figura. E noi dobbiamo farci trovare pronti».

Alfonsi e Visi

La Samb non corre il rischio di certo il rischio di sentirsi appagata dopo il colpaccio di Recanati. «Abbiamo detto ai ragazzi – spiega Sante Alfonsi – di guardare la classifica. Il Fiuggi è al terzo posto mentre noi siamo ancora in zona playout. Siamo soddisfatti per ciò che abbiamo fatto nelle ultime partite ma non appagati perché siamo la Samb. Vogliamo risalire la classifica per essere più tranquilli e poi, una volta fatto questo primo step, vedremo di toglierci altre soddisfazioni. Però non possiamo cadere nel tranello di avere risolto tutti i problemi. Dobbiamo ancora correre, lavorare e faticare tanto per essere più tranquilli e per portare a casa quei risultati che San Benedetto merita. Abbiamo solo preso coscienza di essere una buona squadra – conclude il tecnico rossoblù – ma bisognerà essere umili e mantenere i piedi ben piantati a terra perché non abbiamo fatto nulla».

Per quanto riguarda la formazione anti Atletico Fiuggi, Visi e Alfonsi dovranno fare a meno degli infortunati Di Domenicantonio e Ferri Marini. Alboni è stato convocato e domani le sue condizioni fisiche saranno valutate attentamente dallo staff tecnico. Con ogni probabilità sarà confermato il 4-3-3 di Recanati con l’inserimento di Buono sin dal primo minuto in mediana e con il 2000 Peroni in avanti. Samb-Atletico Fiuggi sarà diretta da Gianluca Catanzaro di Catanzaro (assistenti Hader-Mambelli).




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X