Quantcast
facebook rss

Riapre il mercato dei dilettanti,
la Samb alla ricerca di esterni difensivi under

SERIE D - Da oggi e fino al 10 febbraio sono consentiti trasferimenti tra società della Lega nazionale dilettanti, mentre fino al 2 febbraio si potranno svincolare i calciatori di Serie D con accordo economico. De Marco e Dita in ballo per la fascia sinistra, in prova l'attaccante del 2003 Samuele D'Agosto. Il Notaresco batte il Castelfidardo nel recupero, ecco la nuova classifica
...

di Benedetto Marinangeli 

 

C’è il via libera del Consiglio Federale della Figc. Da oggi e fino al 10 febbraio riapre il mercato dei dilettanti. In questo periodo di tempo, quindi, sono consentiti trasferimenti tra società della Lega nazionale dilettanti, mentre fino al 2 febbraio si potranno svincolare i calciatori di Serie D con accordo economico e per il Settore Giovanile Scolastico.

Il presidente Renzi

La decisione della Figc è maturata per venire incontro ai club dilettanti, che hanno dovuto fare fronte a tanti problemi dovuti alla pandemia. Ecco, quindi, che la Samb potrà mettere a segno altre operazioni per rinforzare l’organico a disposizione di Stefano Visi e Sante Alfonsi.

L’obiettivo del club del “Riviera delle Palme” è quello di potenziare il numero degli under. Per la precisione, il presidente Roberto Renzi è alla ricerca di un portiere, due terzini ed un attaccante. Per quanto riguarda l’estremo difensore il primo obiettivo è quello di un 2004 straniero che, però, sembra conteso da un club molto importante dei professionisti. L’alternativa resta sempre Giuseppe Fares, 2003, dell’ Audace Cerignola.

Per la fascia sinistra, ruolo scoperto dove è stato adattato Lorenzoni sembra essere vicino l’arrivo di Francesco De Marco. Classe 20003 sta disputando questa prima parte di stagione con la Primavera del Napoli ma è di proprietà del Perugia. L’alternativa è sempre Eduard Dita dell’ Olympia Thirus formazione dell’ Eccellenza Umbra. La Samb cerca anche un’alternativa under ad Alboni. Da ieri, è in prova Samuele D’Agosto. Classe 2003 può giocare esterno, trequartista o prima punta. L’ex delle giovanili di Benevento, Napoli e Avellino pare sia piaciuto a Visi e Alfonsi. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

Visi e Alfonsi

Squadra. La Samb, intanto continua la preparazione in vista del match di domenica prossima con il Trastevere secondo in classifica. “Sarà –dice il centrocampista Vincenzo Lisi al rientro dopo il turno di squalifica- una partita complicata contro una grande squadra. Ne sono testimonianza i risultati conquistati. Ma oggi possiamo competere con tutti e ce la giocheremo come sempre”.

Lisi giudica così la sua esperienza con la Samb. “Fin dal primo giorno –afferma- mi sono trovato bene. E’ una società molto presente ed è ottimo il rapporto con lo staff tecnico ed i compagni. San Benedetto è un ambiente dove si fa calcio ed è per me un grande onore giocare con il club rossoblù. Purtroppo sono mancati i risultati9 ma spero che arrivino presto. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre di più. I nuovi arrivi si sono subito ambientati e si è formato un bel gruppo, anche se lo eravamo anche prima. Durante la sosta abbiamo lavorato bene ed ora guardiamo alla domenica”.

Recupero. Quarta sconfitta consecutiva per il Castelfidardo. Il recupero della nona giornata del girone F di Serie D va al Notaresco. Gara decisa al 2′ della ripresa da un gol di Francesco Maio, che regala agli abruzzesi il quarto posto in classifica. Due espulsi in casa Castelfidardo, il tecnico Manolo Manoni e Marcelli per proteste

Questa la nuova classifica del Girone F. Recanatese 39 punti, Trastevere* 34 ; Atletico Terme Fiuggi 32, Notaresco 31, Porto D’Ascoli* 28, Vastese 27, Tolentino 26, Pineto 25, Vastogirardi* 24, Castelfidardo 22; Chieti 21, Matese* 20, Castelnuovo Vomano* 20, Montegiorgio 20, Samb 19, A.J. Fano* 18; Nereto 9, Aurora Alto Casertano 2.

* una gara in meno




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X