facebook rss

«Ricadute economiche della crisi ucraina,
raccogliamo istanze delle imprese:
le presenteremo al commissario Tenti»

INCONTRO con la delegazione di Confindustria Marche per il governatore Acquaroli e l'assessore Carloni: «Conseguenze negative anche per l’economia regionale»
...

 

confindustria-marche-acquaroli-carloni

L’incontro di Acquaroli e Carloni con i vertici di Confindustria Marche

Le ricadute economiche della crisi ucraina sono state al centro dell’incontro del presidente Francesco Acquaroli e del vicepresidente Mirco Carloni, assessore alle Attività produttive, con una delegazione di Confindustria Marche.

A Palazzo Raffaello il presidente regionale Claudio Schiavoni, di Confindustria Ancona Luigi Bocchini e il direttore generale Paola Bichisecchi hanno espresso le preoccupazioni del mondo produttivo. «La guerra russo ucraina non solo stravolge gli equilibri politici, economici e sociali internazionali, ma influenza negativamente anche l’economia delle Marche», hanno ribadito Acquaroli e Carloni, come si legge in una nota della Regione. Oltre alle penalizzazioni subite dai rapporti commerciali per quanto riguarda, in particolare, i settori del calzaturiero e del manifatturiero, «una speculazione sui costi dell’energia sta mettendo in ginocchio le imprese, che rischiano di pagare la crisi pesantemente».

 

Da parte del governo regionale è stata assicurata massima attenzione e determinazione sulle questioni e sulle richieste sollevate da Confindustria. Già oggi, hanno riferito Acquaroli e Carloni, verranno affrontate le prime misure nazionali da mettere in campo, nell’ambito della Commissione sviluppo economico della Conferenza delle Regioni e della riunione della Stato Regioni.

«Come Regione Marche stiamo raccogliendo le varie istanze delle imprese e delle categorie economiche da presentare anche in un successivo incontro con il commissario della task force per la crisi Ucraina Amedeo Tenti, che è stato nominato dal governo», hanno anticipato Acquaroli e Carloni.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X