facebook rss

Si ustiona mentre prova a fare il distillato in casa: grave un 71enne

GROTTAMMARE - E' accaduto intorno alle ore 15 in via Verdi. Per M.B. è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. Sul posto anche i Vigili del fuoco che nella mattina, invece, sono stati chiamati a Porto d'Ascoli per una rimessa attrezzi andata a fuoco. In quel caso, fortunatamente nessuno è rimasto ferito
...

 

 

 

E’ costato caro ad un 71enne, M.B., provare a fare un distillato in casa: qualcosa è andato storto tanto che il pentolone per la distillazione è esploso ed il liquido incandescente si è riversato addosso all’uomo, provocandogli ustioni di secondo grado, di terzo in qualche punto, su tutto il corpo.

 

E’ accaduto all’interno di un appartamento di via Verdi, a Grottammare, oggi intorno alle ore 15.

 

A dare l’allarme è stata la figlia dell’uomo rimasto ferito. Sul posto sono arrivati immediatamente i sanitari della Potes del 118 di San Benedetto, che hanno allertato l’eliambulanza, atterrata poco dopo al campo sportivo di Grottammare. Fino a lì l’uomo è stato trasportato con l’ambulanza dopo le prime cure che gli hanno prestato i soccorritori del 118.

Una volta issato a bordo dell’eliambulanza, il 71enne è volato alla volta del Trauma Center regionale. Non si esclude il trasferimento nel Centro grandi ustionati di Cesena, ma al momento non viene considerato in pericolo di vita.

 

Sul posto anche i Vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto che hanno messo in sicurezza l’appartamento e controllato che l’esplosione,  non avesse provocato altri danni.

 

Sempre oggi, ma nella mattinata, i Vigili del fuoco di San Benedetto sono stati chiamati per spegnere un incendio a Porto d’Ascoli, dove è andata a fuoco la rimessa attrezzi di un giardino. Tutto si è concluso nel giro di pochissimo tempo e non ci sono state conseguenze, tanto meno per le persone.

m.n.g.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X