Quantcast
facebook rss

Meeting nazionale dei giornalisti ad Ascoli

LA NONA edizione si tiene nel capoluogo lunedì 30 maggio, in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo Polo della comunicazione diocesano nella Sala Morgante di Casa Regina Apostolorum in Lungo Castellano Sisto V
...

 

Il vescovo Gianpiero Palmieri

Si svolgerà ad Ascoli la nona edizione del “Meeting nazionale dei giornalisti”. Appuntamento lunedì 30 maggio nella “Sala Morgante” di Casa Regina Apostolorum in Lungo Castellano Sisto V dalle ore 9,30 alle 12,30. Filo conduttore sarà “Ascoltare con l’orecchio del cuore” che prende spunto dalla frase di Papa Francesco per la 56esima “Giornata mondiale delle comunicazioni sociali”.

 

Il Meeting è organizzato da Don Giampiero Cinelli e Simone Incicco, in collaborazione con il quotidiano Avvenire, l’emittente televisiva TV2000, InBlu Radio, Federazione Italiana Settimanali Cattolici (Fisc), Unione Cattolica Stampa Italiana (Ucsi), Ordine dei giornalisti, Agenzia Sir, Ufficio Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana (Cei).

Moderati da Vincenzo Varagona, presidente nazionale Ucsi, sono previsti gli interventi del vescovo di Rieti Domenico Pompili presidente della Commissione Episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali, Mauro Ungaro presidente nazionale Fisc, Vincenzo Corrado direttore nazionale dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della Cei, Asmae Dachan giornalista e scrittrice italo-siriana, Alessia Caricato direttore Associazione Corallo, Franco Elisei presidente dell’Ordine dei giornalisti delle Marche.

 

Don Giampiero Cinelli

«Quest’anno ci ritroveremo in presenza, anche se in versione ridotta, perché vogliamo continuare a tessere relazioni e a vivere il territorio – dicono Don Giampiero Cinelli e Simone Incicco – il centro della giornata sarà l’inaugurazione (alle ore  12,30, ndr) del nuovo Polo comunicativo della Diocesi di Ascoli. Ci sarà anche un dedicato alla preghiera, affidata al vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri».
L’iniziativa, realizzata con il contributo scientifico di Alessandra Ferraro, Giovanni Tridente e Daniele Rocchi, per gli iscritti all’Ordine dei giornalisti è valida per acquisire 3 crediti formativi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X