Quantcast
facebook rss

Dodici nuovi arbitri per la sezione ascolana “Guiducci”

ASCOLI - Forze fresche per i fischietti nostrani, che si apprestano a chiudere la stagione sportiva salutando con entusiasmo l’ultima nidiata di direttori di gara, composta da ragazzi giovanissimi nati tra il 2004 e il 2007
...

Il presidente Massimiliano Bachetti (a sinistra), il vicepresidente Valerio Amadio (al centro) e il componente CRA Cristian Cudini (a destra) insieme ai 12 nuovi arbitri della sezione di Ascoli

 

Sono dodici i nuovi arbitri di calcio che hanno superato l’esame per direttori di gara nella sezione “Guiducci” di Ascoli.

 

Alla presenza del componente del Comitato Regionale Arbitri Marche Cristian Cudini nelle vesti di esaminatore e del presidente della sezione ascolana Massimiliano Bachetti, i nuovi arbitri hanno prima effettuato i test scritti e poi hanno risposto ai quesiti regolamentari, superando brillantemente entrambe le prove.

 

Presenti in sede di esame anche una delegazione di fischietti ascolani composta dagli arbitri Gregorio Galieni, Valerio Amadio e Nicolò Bonfini, che con la loro presenza hanno voluto dimostrare la vicinanza dell’intera sezione alle new entry che hanno preso parte al corso tenuto dagli associati Luca Albertini, Diego Castelli, Samira Curia, Stefano Morganti, Francesco Tassi e Giorgio Stipa.

 

Un grande successo per la sezione ascolana in termini di nuove leve, con la novità del doppio tesseramento – che da qualche mese ormai consente ai giovani calciatori fino a 18 anni di potersi mettere in gioco non solo col pallone ma anche nelle vesti del direttore di gara – a facilitare indubbiamente l’inserimento delle nuove generazioni nel mondo arbitrale.

 

«Siamo davvero soddisfatti – dichiara il presidente Bachetti – dei nuovi dodici arbitri, il più “anziano” ha 18 anni, e di certo questo porterà una ventata di freschezza in sezione. Bravi tutti».

 

I NUOVI ARBITRI

 

Francesco Biagioli (classe 2007), Jacopo Casalena (2004), Lorenzo Dine (2006), Jacopo Iorizzo (2006), Matteo Leoni (2007), Mattia Mariotti (2005), Mattia Poli (2005), Mattia Rosa (2007), Alessandro Santacroce (2007), Luigi Speca (2005), Giacomo Storoni (2005), Flavio Tumulo (2006).

 

Arbitri e calciatori, ora si può: doppio tesseramento fino ai 17 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X