facebook rss

Spiagge sicure, spaccio di droga vicino alle scuole, truffe agli anziani: Marchetti (Lega) annuncia l’arrivo di fondi

IL COMMISSARIO regionale sulla sicurezza urbana. Ai Comuni di San Benedetto e Cupra Marittima 35.000 euro per "Spiagge sicure", circa 17.000 euro ai capoluoghi di provincia per il contrasto delle truffe
...

 

 

«Grazie all’impegno della Lega e del sottosegretario all’Interno Nicola Molteni, sono state stanziate risorse da investire nella sicurezza di tutti i territori delle Marche».

 

Riccardo Augusto Marchetti

Lo afferma Riccardo Augusto Marchetti, commissario della Lega Marche, che aggiunge: «Si tratta di fondi che verranno impiegati per garantire maggiore sicurezza nelle spiagge, contrastare lo spaccio di stupefacenti vicino alle scuole e le truffe agli anziani. Per il progetto “Spiagge sicure”, i Comuni di San Benedetto, Cupra Marittima, Porto Sant’Elpidio, Senigallia, Numana, Porto Recanati, Sirolo e Gabicce riceveranno ciascuno 35.000 euro che dovranno essere destinati alla lotta alla contraffazione e all’abusivismo commerciale – spiega Marchetti – e potranno essere impiegate per l’assunzione di personale della Polizia Municipale a tempo determinato, le prestazioni di lavoro straordinario da parte dello stesso personale, l’acquisto di mezzi ed attrezzature e per la promozione di campagne informative per accrescere fra i consumatori la consapevolezza dei danni derivanti dall’acquisto di prodotti contraffatti.

 

Un’altra battaglia che ci ha sempre visti in prima linea – prosegue – è quella in difesa degli studenti, e proprio in quest’ottica nasce il progetto “Scuole sicure” in vista della ripresa dell’anno scolastico. Alcuni Comuni marchigiani potranno beneficiare di fondi da destinare a iniziative per contrastare il fenomeno dello spaccio dinanzi agli edifici scolatici. Altra categoria che riteniamo di dover proteggere sono i nostri anziani – continua – e per questo che verranno messi a disposizione di tutti i capoluoghi di provincia delle Marche cifre che vanno da 16 a 17.000 euro per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X