facebook rss

Quintana, arriva un altro Daspo: le fiaccole stavolta costano cinque anni

ASCOLI - Dopo i Daspo di 13 mesi per un 19enne nel 2021 e per un 21enne lo scorso luglio, stavolta il provvedimento del questore è scattato nei confronti del responsabile (con precedenti specifici) dell'accensione di fiaccole alla fine della Giostra dello scorso 9 luglio e durante il corteo di ritorno in Piazza del Popolo 
...

 

Dopo quello dello scorso anno e dopo quello in seguito ai fatti accaduti al termine della Quintana di luglio, arriva il terzo “Daspo quintanaro”. Lo ha emesso anche in questo caso il questore di Ascoli ed è a carico di un 31enne romano residente ad Ascoli, già gravato da precedenti specifici, responsabile dell’accensione di fiaccole non solo durante la Giostra in notturna al Campo dei Giochi, ma anche durante il corteo di ritorno della Quintana in Piazza del Popolo.

 

Questa persona non non potrà accedere agli impianti sportivi (compresi quindi gli stadi di calcio) per i prossimi cinque anni. Idem per quanto riguarda la Quintana. E’ stato identificato grazie alle immagini registrate dalla Polizia Scientifica durante i concitati momenti che hanno caratterizzato la tornata finale dell’ultima Quintana.

 

Intanto, in accordo con il Comune (presente al summit il sindaco Marco Fioravanti) e il Consiglio degli Anziani della Quintana, in occasione della Giostra di domenica prossima 7 agosto, la Questura potenzierà i servizi di sicurezza per garantire e tutelare la tranquillità degli spettatori e scoraggiare quelle frange di pseudo quintanari presenti sugli spalti, in particolare sulla gradinata nord.

 

Saranno adottate nuove misure per regolare l’ingresso e l’uscita dal Campo dei Giochi, come del resto accade per tutte le manifestazioni di carattere sportivo: una volta usciti dall’impianto, insomma, non sarà possibile entrare nuovamente all’interno.

 

Quintana, la fiaccola lanciata sugli spalti: Daspo di 13 mesi per un 21enne

Il fumogeno lanciato alla Quintana: denunciato 19enne ascolano, per lui anche un anno di Daspo

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X