Quantcast
facebook rss

Tre giorni di softair nelle campagne di Rotella

ORGANIZZATO dall’associazione “Indians Ascoli”, attiva sul territorio da ventuno anni, l’evento si svolge da venerdì 16 a domenica 18 settembre. In arrivo venti squadre provenienti da tutta Italia per un totale di duecento persone
...

 

Tre giorni con un evento sportivo di softair nel territorio comunale di Rotella. Si svolge venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 settembre e ad organizzarlo è l’associazione Indians Ascoli che ha sede a Folignano. Saranno impegnati circa duecento persone in rappresentanza di una ventina di squadre provenienti, oltre che dalle Marche, anche da Liguria, Piemonte, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Umbria.

 

L’evento è stato battezzato come Operazione Prometheus “Il canto del cigno” ed ha anche lo scopo di far conoscere il softair come attività ludico-sportiva, regolarmente consentita dalle vigenti leggi in materia, che consiste in simulazioni tattiche non violente che comporta l’utilizzo di particolari strumenti, armi giocattolo e abbigliamento mimetico.

 

Le precedenti edizioni sono state organizzate anche ad Ascoli, Palmiano e Campli (Teramo). Stavolta all’organizzazione hanno contribuito l’Amministrazione comunale e del Centro Giovanile della frazione di Capradosso. “Indians Ascoli”, iscritta al Coni e al Csen, quest’anno taglia il traguardo dei ventuno anni di attività.

 

Il presidente Giulio De Carolis:«Se a un primo superficiale sguardo il nostro sport può sembrare strano, questa attività è volta a educare giovani e meno giovani ai valori dello sport attraverso il gioco di squadra in modo divertente, sano ed immersi nella natura. Vi si ritrovano i valori tipici dello sport quali onestà, lealtà, sportività e, non ultimo, la tutela e salvaguardia dell’ambiente naturale che ci ospita durante le nostre attività sportive».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X