Quantcast
facebook rss

Alluvione, Curcio: «Evento di portata inaudita, il Governo chiederà lo stato di calamità naturale» (Video)

IL CAPO della Protezione Civile nazionale dopo il summit in Regione: «In 15 minuti è piovuto un terzo di quello che piove in un anno. Un fenomeno repentino e incontrollabile che ha creato questa situazione»
...

 

di Antonio Bomba

 

«L’evento è stato di una portata inaudita: in 15 minuti è piovuto un terzo di quello che piove in un anno. Un fenomeno repentino e incontrollabile che ha creato questa situazione. La Protezione civile si è attivata subito e restiamo in contatto continuo con i sindaci dei territori interessati. Esprimo le condoglianze alle famiglie colpite da lutti e un pensiero a chi non c’è più».

curcio-acquaroli-regione-alluvione

Il summit in Regione

 

Sono le parole del capo della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio giunto nelle Marche, ad Ancona, per recarsi poi in visita nei territori colpiti dall’alluvione di ieri pomeriggio. «Su richiesta del presidente della Regione, Francesco Acquaroli, il Consiglio dei ministri, che è riunito, dichiarerà lo stato di calamità naturale – ha aggiunto – La priorità in questo frangente è il ripristino del territorio, dalle strade alla riattivazione delle forniture energetiche per garantire normalità a chi non ha avuto danni e maggiore sicurezza a tutti».

 

(in aggiornamento)

 

Alluvione, otto morti: tra i dispersi un bambino, salva la mamma

Alluvione, la vicinanza dell’Ascoli Calcio e del sindaco di San Benedetto

Alluvione, l’ondata di piena del Misa spaventa Senigallia: scuole chiuse in diverse città (Foto e video)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X