facebook rss

Croce Verde, in azione ad Ascoli per prevenire le malattie cardiovascolari (Video)

PIAZZA del Popolo è stata teatro di dimostrazioni pratiche sulle tecniche salvavita e per consigli utili ai cittadini. Accanto a loro, gli studenti di alcune scuole superiori. Dal 6 ottobre, al via un corso per formare nuovi volontari
...

 

 

La giornata mondiale del cuore è stata l’occasione per vedere in azione i volontari della Croce Verde di Ascoli: in Piazza del Popolo hanno allestito un gazebo dove, dalle ore 9 alle 18,30, hanno messo in atto dimostrazioni di tecniche salvavita ma anche misurato la pressione e spiegato, ai tanti cittadini che si sono fermati nella loro postazione, i rischi delle malattie cardiovascolari.

 

Lo scopo era quello di fare prevenzione, distribuendo consigli utili sulla corretta alimentazione abbinata ad un sano esercizio fisico, restando lontani da tutto quello che può nuocere come il fumo.

 

Massaggio cardiaco e uso del defibrillatore sono stati i momenti dell’azione che hanno visto coinvolti anche gli studenti degli istituti superiori ascolani “Umberto I”, “Ulpiani” e “Mazzocchi”.

 

La Croce Verde è, indiscutibilmente, un istituzione sul territorio. I volontari si mettono a disposizione sia per le emergenze come per il trasporto programmato e la formazione dei cittadini al primo soccorso.

 

Ma l’impegno da solo non basta, servono le persone. Per questo la Croce Verde si sta attivando per far partire – da giovedì 6 ottobre – un nuovo corso per arruolare altri volontari. Per informazioni: 0736.255700


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X