Quantcast
facebook rss

Regione, tre consiglieri piceni nelle nuove commissioni: Acciarri (Lega), Assenti (FdI) e Casini (Pd)

NELLE rinnovate commissioni "Governo del territorio" e "Sanità", presiedute da Luca Serfilippi (Lega) e Nicola Baiocchi (Fratelli d'Italia), anche le ascolane Monica Acciarri (Lega) e Anna Casini (Pd) e il sambenedettese Andrea Assenti (FdI). Ecco le nuove formazioni
...

La Commissione Governo del territorio: ci sono Monica Acciarri (seconda da sinistra), Anna Casini (seconda da destra) e Andrea Assenti (terzo da destra)

Alla Regione Marche, la commissione Sanità resta, per ora, in mano ai Fratelli d’Italia con Nicola Baiocchi, sfuma l’ipotesi presidenza per la leghista maceratese Anna Menghi  con la Lega che sceglie il fanese Luca Serfilippi per la commissione Governo del Territorio.

 

Luca Serfilippi (Lega) e Nicola Baiocchi (Fratelli d’Italia) sono i nuovi presidenti delle commissioni Governo del territorio e Sanità. Succedono rispettivamente ad Andrea Antonini, entrato in giunta, e Elena Leonardi ora in Senato. Confermati vice Luca Santarelli (Rinasci Marche) e Simona Lupini (Gruppo Misto). 

 

La Commissione Sanità

GOVERNO DEL TERRITORIO: presidente Luca Serfilippi (Lega), vice Luca Santarelli (Rinasci Marche): componenti Andrea Assenti (Fratelli d’Italia), Monica Acciarri (Lega), Anna Casini(Pd), Giacomo Rossi (Civici Marche), Micaela Vitri (Pd), Simone Livi (FdI).

 

SANITA’: presidente Nicola Baiocchi (FdI), vice Simona Lupini (Gruppo Misto); componenti Giorgio Cancellieri (Lega), Romano Carancini (Pd), Carlo Ciccioli (FdI), Pierpaolo Borroni (FdI) , Maurizio Mangialardi (Pd), Anna Menghi (Lega), Gianluca Pasqui (Fi).

ANNA-MENGHI-LEGA-CONSIGLIERA-REGIONE-MARCHE

Anna Menghi

 

Carlo Ciccioli (FdI) e Anna Menghi (Lega) entrano a far parte della “Giunta per il Regolamento”. Lindita Elezi (Lega) e Pierpaolo Borroni (FdI) del “Consiglio dei marchigiani all’estero” (la prima come membro supplente, il secondo come effettivo).

 

Sempre Elezi eletta nel Comitato per l’itinerario ebraico marchigiano, mentre Monica Acciarri (Lega) fa anche parte del Consiglio direttivo dell’associazione ”Università per la Pace” e Andrea Assenti (FdI) dell’assemblea dei soci. Acciarri diventa anche componente effettivo del “Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere”. Infine, l’Assemblea ha eletto Pia Maria Miccoli per il Comitato tecnico-scientifico previsto dalla legge regionale “Promozione e disciplina degli ecomusei”.

 

Luca Serfilippi, fanese, consigliere regionale della Lega, è il nuovo presidente della III commissione del consiglio Regionale Marche. Si occuperà di Urbanistica, Infrastrutture, Ambiente ed Energia, ambiti di intervento primario del secondo scorcio di legislatura del governo regionale di Centrodestra.

LUCA-SERFILIPPI-LEGA-MARCHE-PRESIDENTE-COMMISSIONE

Luca Serfilippi

«Sono particolarmente onorato di poter implementare il mio impegno su temi nodali per le Marche con una funzione propulsiva e di sintesi – dichiara Luca Serfilippi – stiamo velocizzando i lavori dopo il rallentamento forzato per l’emergenza covid per dare corso alla volontà di colmare alcuni gap storici della regione che è stata espressa con fermezza nel programma di coalizione e ribadita nell’azione di governo avviata. La risposta alle criticità delle infrastrutture e l’aggiornamento della legge urbanistica, che non è più rinviabile, con un occhio alla sburocratizzazione sono certamente prioritarie. Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami che sono certo di ricambiare con il massimo impegno possibile».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X