Quantcast
facebook rss

Quale momento migliore del Natale per “Raccontare il sociale, con il sorriso”

ASCOLI - La macchina fotografica di Maria Enrica "Chicca" Tassi ha restituito le emozioni di chi, del dono, ne ha fatto una professione. L'esposizione dal 20 dicembre al 7 gennaio alla Bottega del Terzo Settore
...

 

di Maria Nerina Galiè

 

Non può esserci periodo migliore del Natale per focalizzare l’attenzione su chi, del dono, ne una professione.

 

Maria Enrica “Chicca” Tassi, il giorno dell’inaugurazione della mostra

Sorrisi e momenti di  scambio amorevole sono stati immortalati dalla macchina fotografica dell’ascolana Maria Enrica “Chicca” Tassi, che ha restituito alla città le immagini, e le sensazioni, «di 9 splendide realtà dove l’amore trapela in ogni sguardo, in ogni gesto».

 

Si intitola “Raccontare il sociale … con il sorriso”, la particolarissima mostra fotografica digitale, in esposizione dal 20 dicembre al 7 gennaio alla Bottega del Terzo Settore, al centro di Ascoli.

 

«E’ stata un’esperienza bellissima, sia dal punto di vista umano, che professionale. Un emozione forte e vera, che mi ha accompagnata durante la realizzazione di tutto il progetto«», sono state le parole dell’artista.

 

Ad emergere nella rassegna sono «l’emozione e la semplicità, che si associano al sorriso – ha detto ancora Maria Enrica Tassi – delle tante persone che ogni giorno si dedicano a chi ne ha bisogno.

 Nulla è scontato nel dedicarsi agli altri e farlo con amore».

 

Così come non è scontato entrare nel cuore di queste realtà cittadine, per fare foto e in punta di piedi cogliere la bellezza del dono del proprio tempo, delle proprie competenze. Ecco allora che l’emozione guida la mano dell’artista al punto che i sorrisi escono dall’immagine. Puoi sentirli senza fare a meno di restarne contagiato.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X