Quantcast
facebook rss

Capodanno, ecco il Piano di sicurezza dei Carabinieri

ASCOLI - Incremento delle attività per prevenzione reati e controlli su abuso di alcol e droga e uso imprudente di artifizi pirotecnici. Pesanti sanzioni per chi trasgredisce
...

 

Con l’approssimarsi delle feste di fine dell’anno, il Comando provinciale dei Carabinieri di Ascoli ha predisposto un Piano straordinario di monitoraggio del territorio, che prevede l’incremento  dell’attività di prevenzione dei reati, in particolare del controllo alla circolazione stradale, al fine di aumentare le condizioni di sicurezza.

 

I servizi straordinari con controlli al rispetto della legalità proseguiranno per tutto il periodo delle festività e vedrà impegnati centinaia di militari e decine di pattuglie, soprattutto nelle aree a maggiore criticità del Piceno.

 

Saranno attuati attraverso posti di blocco che prevede controlli sia sulle principali arterie stradali che nei centri abitati, spesso teatri di gravi incidenti provocati dal mancato rispetto del codice della strada. Verifiche serrate saranno effettuate anche contro l’abuso di alcol e droghe, oltre ad una ulteriore stretta sull’uso imprudente di artifizi pirotecnici e al contrasto della vendita illegale. A al proposito, da giorni i Carabinieri stanno effettuando controlli tra i venditori: a chi ne fa un uso scorretto verranno affibbiate pesanti sanzioni.

 

I Carabinieri del Piceno vigileranno pertanto senza soste sulla sicurezza di tutti per assicurare che le festività possano essere godute serenamente. La raccomandazione è segnalare, telefonando con immediatezza al 112, qualsiasi situazione anomala o di pericolo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X