Quantcast
facebook rss

Carabinieri Forestali, inaugurata la mostra del 200°

CASTEL DI LAMA - Nel Borgo Storico “Seghetti-Panichi” per il doppio centenario (1822-2022) del Corpo che tutela foreste, ambiente, territorio e paesaggio. Visitabile fino al 29 gennaio
...

 

 

E’ stata inaugurata a Castel di Lama, nel borgo storico “Seghetti-Panichi” la mostra storica dedicata al 200° anniversario della fondazione del Corpo Forestale dello Stato. E’ stata organizzata dal Comando Regione Carabinieri Forestali “Marche” in collaborazione con la Sezione Marche dell’Associazione Dimore Storiche Italiane e la proprietà del borgo storico “Seghetti-Panichi”.

 

All’inaugurazione hanno presenziato il generale Gianpiero Andreatta, comandante della Regione Carabinieri Forestali “Marche”, il questore di Ascoli Vincenzo Massimo Modeo, il sindaco di Castel di Lama Mauro Bochicchio, Guido Borgogelli presidente della Sezione Marche dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

 

La mostra è composta da fotografie storiche e pannelli illustrativi ed è dedicata a una delle più longeve Istituzioni dello Stato. I Forestali, negli ultimi decenni appartenenti al Corpo Forestale dello Stato e oggi facenti parte dell’Arma dei Carabinieri, sono stati, in questi duecento anni, costantemente custodi e in alcuni momenti artefici del progetto di trasformazione del paesaggio forestale e territoriale nazionale.

 

La mostra è visitabile il 31 dicembre e nei seguenti giorni di gennaio: 1, 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28, 29 dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Per scolaresche e/o gruppi prenotazioni presso il Gruppo Carabinieri Forestali di Ascoli: 0736.45454 (ore 9-12 dei giorni feriali) oppure alla mail: 043260.001@carabinieri.it.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X