Quantcast
facebook rss

Cgil al congresso provinciale, un confronto per rafforzare l’azione sindacale

ASCOLI - E' quello provinciale e si svolge lunedì 16 ottobre al "Villa Picena" di Colli del Tronto dalle ore 9. Tra delegati e invitati attesi oltre 150 lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati
...

 

Lunedì 16 ottobre congresso provinciale della Cgil di Ascoli al “Villa Picena” di Colli del Tronto dove, tra invitati e delegati, sono attesi oltre 150 lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionati. Si tratta di un momento di confronto “per il rafforzamento dell’azione sindacale e per la crescita del territorio”.

Barbara Nicolai, segretaria generale Cgil Ascoli

I lavori avranno inizio alle ore 9 con la relazione della segretaria generale Barbara Nicolai e proseguiranno con i saluti del sindaco di Colli Andrea Cardilli e dei vari invitati. Parteciperanno anche rappresentanti degli altri sindacati confederali e delle associzioni Anpi, Libera e Rete degli studenti medi. I lavori andranno avanti per tutta la giornata, con gli interventi dei delegati e invitati e si concluderanno con l’intervento della segretaria regionale Rossella Marinucci e con le votazioni dei nuovi organismi dirigenti e del nuovo documento politico.

 

Il congresso della Cgil è iniziato a ottobre con le assemblee di base nei luoghi di lavoro e nelle varie zone del Piceno. Terminerà a marzo con il congresso nazionale. Nella provincia di Ascoli si sono tenute 154 assemblee che hanno coinvolto al voto circa 3.000 iscritti. La “mozione 1” – prima firma di Maurizio Landini – ha raccolto il 91,15% dei consensi. La “mozione 2” – prima firma Eliana Como – si è fermata all’8,85% dei consensi.

 

Nei giorni scorsi sono terminati anche i congressi provinciali delle varie categorie dai quali sono risultati confermati segretari generali Alessandro Pompei (Fiom metalmeccanici), Daniele Lanni (Flai agroalimentaristi), Riccardo Romano (Fisac bancari), Viola Rossi (Fp pubblico impego), Paola Senesi (Fillea edilizia), Luana Agostini (Filcams commercio), Teresa Cirillo (Spi pensionati). Nuovi eletti, invece: Vincenzo Di Vita (Flc scuola), Leonardo Pignoloni (Filctem chimici e tessili), Ilario Valori (Filt trasporti), Maria Calvaresi (Slc comunicazione).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X