Quantcast
facebook rss

La passione della montagna, “Piceno Mountain” pronta a ripartire (Video e foto)

ASCOLI - Bilancio del 2022 e programmi del 2023 con l’associazione riunita “da Segà”, a Colle San Marco. Presenti il direttivo, guide alpine, accompagnatori di media montagna e tanti appassionati di escursioni, arrampicate, trekking e sci. Nel nuovo anno anche Matera, Creta, Circeo, Monte Rosa e Kilimangiaro
...

 

 

di Andrea Ferretti

 

“La Montagna, la nostra passione” è il motto degli amici, davvero numerosi, che ad Ascoli si sono uniti per dar vita ad una serie di iniziative come escursioni, corsi di sci, arrampicate, trekking e tanto altro. Amici sì, ma soprattutto professionisti della montagna, ovvero guide alpine, accompagnatori di media montagna e maestri di sci che hanno chiuso un 2022 da incorniciare vista la quantità e la bontà del programma che era stato stilato dodici mesi fa e poi ampiamente rispettato.

 

Stiamo parlando dell’associazione “Piceno Mountain”, pronta ad accogliere chiunque ami la montagna e voglia viverla come ha sempre desiderato. Tra le iniziative sono immancabili incontri e feste, proprio come quella che si è svolta a Colle San Marco, al ristorante “Il Cacciatore” (da Segà), dove si decine di appassionati si sono ritrovati, capeggiati dalla presidente dell’associazione Rosella Vallozzi che coordina un direttivo di cui fanno parte Gianluca Rossi (vice presidente), Irene Cardarelli (segretaria), Michele Di Domizio, Sonia Arina, Myrta Vianello e Claudia Frattari. Fondamentali per la buona riuscita delle iniziative sono ovviamente le “guide” Tito Ciarma, Vincenzo Gagliardi e Domenico Orsini e il maestro di sci Mauro Marcucci.

 

Alla festa in cui il 2022 ha passato il… testimone al 2023, anche l’assessore regionale Andrea Antonini, i presidenti dell’Aied di Ascoli e quello provinciale dell’Avis, Laura Olimpi e Stefano Felice, e rappresentanti del progetto “Mulattiere Acquasanta”.

 

(il testo prosegue dopo il video)

 

 

I NUMERI DEL 2022: 165 utenti, 88 giornate in montagna, 43 escursioni, 16 giornate di arrampicata, 9 giornate tecniche, 9 escursioni al “Festival dell’Appennino”, 6 escursioni insieme all’Avis di Ascoli, 3 collaborazioni con “Mulattiere Acquasanta”, 22 partecipanti ai corsi, 1 festa con 96 partecipanti.

 

IL PROGRAMMA 2023

 

Gennaio: corso di sci base e intermedio

Marzo: uscita di sci alpinismo

Aprile: Trekking al Parco delle Murge, Matera e Creta

Maggio: 2 giorni al Parco del Circeo – Uscita di sci alpinismo

Giugno: Trekking “Comandante Piccioni” – Escursioni con l’Avis

Agosto: Monte Rosa

Settembre: Kilimangiaro

Ottobre: corso di arrampicata

 

FOTOGALLERY

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X