Quantcast
facebook rss

Memorial Alessio Giovannini, in gara anche la sprinter ascolana Ilenia Angelini

ATLETICA - Domani, sabato, al Palaindoor di Ancona nel ricordo del giornalista scomparso quattro anni fa, punto di riferimento per la comunicazione dell'Atletica italiana. In pista diversi big. Nella gara dei 60 la portacolori dell'Asa Ascoli
...

Alessio Giovannini

 

Il Palaindoor di Ancona (foto Francesca Grana/Fidal)

Era “casa”, per Alessio. Il Palaindoor era il luogo sportivo del cuore. La passione per l’atletica che incontra la professione di giornalista. La capacità di raccontare non soltanto il risultato ma il lato più umano e prezioso di ogni impresa. Affidabile, scrupoloso, generoso, sempre dalla parte degli atleti. Domani, sbaato 21 gennaio, ad Ancona sarà ricordato nella seconda edizione del Memorial a lui intitolato.

 

Se n’è andato quattro anni fa, Alessio Giovannini, un punto di riferimento per la comunicazione dell’Atletica Italiana. Sulla pista che adorava, sabato pomeriggio andrà in scena l’evento organizzato dalla famiglia e dal comitato regionale Fidal Marche.

 

In particolare, il trofeo andrà ai più veloci nelle gare sui 60 metri, in continuità con l’edizione inaugurale della passata stagione. Ma il suo ricordo si estenderà a tutte le specialità in programma nella manifestazione, con ingresso gratuito per il pubblico.

 

Nel programma gare maschili (60, 400, 800 e 60 ostacoli) e femminili (60, 400, 800, 60 ostacoli e 3000). In pista, con i big, sui 60 anche la portacolori dell’Asa Ascoli e azzurra Ilenia Angelini. Prevista la diretta streaming su www.atletica.tv

 

Atletica, Ilenia Angelini (Asa Ascoli) strepitosa abbassa il suo record sui 200

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X