Quantcast
facebook rss

Contrasto alla ludopatia, informazione e prevenzione attraverso uno spettacolo per tutti al Filarmonici

ASCOLI - E' organizzato dal Dipartimento Dipendenze Patologiche della Ast di Ascoli. Appuntamento domenica 26 febbraio alle ore 18, in concomitanza con la "Giornata della lotta al gioco d’azzardo patologico"
...

 

La data del 26 febbraio è stata scelta dalla Regione Marche come Giornata della Lotta al Gap (Gioco d’Azzardo Patologico).

 

Per tale occasione il Dipartimento Dipendenze Patologiche della Ast di Ascoli ha organizzato un evento per l’informazione, la sensibilizzazione, la prevenzione ed il contrasto del Gap e quindi della Ludopatia, che oggi è considerata una vera e propria dipendenza, dai contorni sempre più preoccupanti.

 

Domenica 26 febbraio alle ore 18, al Teatro Filarmonici di Ascoli, la Compagnia “Itineraria Teatro” porterà in scena “Gran Casinò – Storie di chi gioca sulla pelle degli altri”,  scritto da Ercole Ongaro e Fabrizio De Giovanni, quest’ultimo allievo e per anni collaboratore del Premio Nobel Dario Fò.

 

Nella giornata del 27 febbraio, lo spettacolo verrà riproposto con due repliche per le scuole di Ascoli, alle ore 9 ed alle ore 11.

 

L’ingresso è gratuito in quanto il progetto è finanziato con i fondi messi a disposizione dalla Regione Marche per la Lotta al Gioco d’Azzardo Patologico.

 

Lo spettacolo si rivolge direttamente al pubblico, sensibilizzandolo sul fenomeno del gioco d’azzardo, promuovendo il pensiero critico e lo sviluppo di nuove consapevolezze.

 

L’iniziativa innovativa si inscrive nelle attività con finalità di contrasto ai comportamenti problematici attraverso l’utilizzo di un linguaggio alternativo e di modalità comunicative più dirette ed efficaci, garantite dalla metodologia del “teatro civile”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X