facebook rss

Voli di continuità territoriale: presto la gara europea

GARANTIRANNO i collegamenti dell’Aeroporto delle Marche con Milano, Roma, Napoli e dovranno essere avviati dal 1 luglio
...

 

Ultimi importanti passaggi amministrativi per dare avvio alla gara europea per i voli di continuità, che garantiranno i collegamenti dell’Aeroporto delle Marche con Milano, Roma e Napoli.

 

«Venerdì 10 marzo infatti, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha inviato alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, ai fini della pubblicazione nella Gazzetta Europea, il bando di gara per l’affidamento in esclusiva e con compensazione, del servizio aereo di linea sulle rotte Ancona – Milano Linate e viceversa, Ancona – Roma Fiumicino e viceversa, Ancona – Napoli e viceversa»: è quanto si legge in  una nota della Regione Marche.

«E’ prevista – continua la nota – una unica gara europea per le tre rotte, con affidamento al vettore aggiudicatario del servizio onerato in esclusiva e con compensazione per tre anni, prorogabili al massimo di un altro anno. La compensazione massima, prevista a base di gara, per tre anni di esercizio, ammonta ad 20.247.789 euro (iva esclusa). Dalla data di avvenuta pubblicazione nella Guce decorrono i 60 giorni per la presentazione delle offerte.

I voli dovranno essere avviati dal 1 luglio 2023».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X