facebook rss

Personale Ast Ascoli, in arrivo altri 342.000 euro

SANITA' - L'assessore regionale Filippo Saltamartini dopo l'ultima delibera di giunta: «Vanno ad aggiungersi ai 266.000 euro già stanziati per i trattamenti accessori»
...

Gli ospedali di Ascoli e San Benedetto, a destra l’assessore Saltamartini

 

«Destiniamo altri 342.000 euro alla Ast Ascoli per i trattamenti accessori del personale sanitario, risorse che vanno ad aggiungersi ai 266.000 euro già stanziati nell’agosto 2022, con una nuova delibera di giunta che sta per andare in approvazione».

 

Lo afferma Filippo Saltamartini, assessore regionale alla Sanità, che poi aggiunge: «Nell’ultimo anno quindi la regione ha stanziato 608.000 euro per il personale della Sanità picena. Il “Fondo Sanitario 2022” ha destinato alla regione ulteriori risorse rispetto al 2021. Viene quindi rideterminato il tetto di spesa del personale Asur del 2022, e queste risorse vengono finalizzate all’incremento dei fondi contrattuali dei trattamenti accessori della Ast di Ascoli che erano di gran lunga inferiori alla quota media dell’intera Asur».

 

Dall’1 gennaio 2023, come noto, l’Azienda Sanitaria Unica Regionale non esiste più per effetto della riforma ma, riconoscendo che la ex Area Vasta 5 era stata penalizzata, la giunta della Regione Marche ha stabilito dallo scorso anno di incrementare questi fondi a vantaggio di quel personale sanitario che aveva ricevuto trattamenti accessori più bassi della quota media dei dipendenti delle altre ex Aree Vaste.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X