facebook rss

Decreto alluvione, sì a nuovi sopralluoghi: approvato l’emendamento proposto dall’onorevole Curti

LA COMMISSIONE Ambiente ha dato il via all'iter finalizzato ad individuare ulteriori comuni danneggiati dagli eventi di maggio, da inserire tra i beneficiari
...

 

Augusto Curti

 

Decreto alluvione, la Commissione Ambiente ha approvato un emendamento a prima firma dell’onorevole Augusto Curti (Pd), grazie al quale si dispongono nuovi sopralluoghi al fine di individuare ulteriori comuni danneggiati, da inserire tra i beneficiari.

L’emendamento è stato integrato al testo della legge di conversione e, pertanto, diventerà rapidamente operativo.

 

Il parlamentare piceno aveva denunciato «tra le diverse dimenticanze del Decreto Alluvione, la discriminazione di diversi comuni marchigiani, colpiti dalla calamità di maggio, ma esclusi dall’elenco dei beneficiari delle misure di sostegno.

Si tratta – aveva detto l’onorevole Curti – di comunità che hanno subito danni pesantissimi, alle infrastrutture come al patrimonio edilizio, con gravi ricadute sui cittadini e sulle imprese.

Ho ritenuto pertanto necessario avviare un’iniziativa che, durante il percorso di conversione del provvedimento, sanasse questa inconcepibile lacuna».

«Ieri, in Commissione Ambiente, è stato approvato l’emendamento a mia prima firma.

Si conclude dunque – commenta Augusto Curti all’esito della decisione della Commissione – una vicenda paradossale che, ancora una volta, attesta la superficialità attraverso cui il Governo affronta crisi ed emergenze.

Dopo le note “amnesie” in tema di superbonus, di cartelle esattoriali e di presidi scolastici abbiamo assistito all’ennesimo atto che offende i sacrifici di chi, quotidianamente, deve subire le conseguenze del sisma e delle alluvioni».

Decreto Alluvione, Curti (Pd): «Necessario estendere l’elenco dei comuni marchigiani danneggiati»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X