facebook rss

Il primo giorno di scuola con la visita del presidente della Provincia

ASCOLI - Sergio Loggi ed alcuni consiglieri provinciali si sono recati in diversi istituti superiori, in segno di vicinanza al mondo della scuola
...

 

In occasione dell’inizio del nuovo anno scolastico, ieri 13 settembre, il presidente della Provincia di Ascoli, Sergio Loggi, accompagnato dai consiglieri, ha fatto visita a diverse scuole superiori del territorio. L’intento di questo tour negli istituti di competenza è stato quello di salutare dirigenti, docenti, studenti ed operatori scolastici per manifestare direttamente l’attenzione e la vicinanza istituzionale della Provincia verso il mondo della scuola, presidio indispensabile di legalità e democrazia.

 

Il presidente Loggi si è recato all’Istituto Tecnico Industriale “Fermi”, all’Istituto Agrario “Ulpiani” e, infine, all’Istituto “Mazzocchi – Umberto I” nelle due rispettive sedi. La Consigliera con delega all’edilizia scolastica Luciana Barlocci ha invece portato il saluto dell’Amministrazione provinciale all’Istituto Alberghiero “Buscemi” di San Benedetto del Tronto e al “Fazzini” di Grottammare. La Consigliera con delega alle Pari Opportunità Aurora Bottiglieri ha visitato l’Istituto Ipsia “Guastaferro” e il Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto mentre il Consigliere con delega al Bilancio Marco Teodori ha fatto tappa all’Istituto “Mercantini” di Ripatransone.

 

Presidente e consiglieri hanno formulato alle rappresentanze scolastiche incontrate i più fervidi auguri per un anno scolastico ricco di traguardi e soddisfazioni rinnovando all’unisono «l’impegno della Provincia a rendere sempre più funzionali e sicure le scuole del territorio, in molte delle quali sono già in corso o in fase di appalto interventi di miglioramento e manutenzione straordinaria per quasi 13 milioni di euro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X