facebook rss

I Vigili del fuoco del Piceno campioni italiani di mountain bike

ASCOLI - I ciclisti del gruppo sportivo dei pompieri ascolani hanno conquistato il titolo nella classifica a squadre. Successi personali anche per i nove componenti del gruppo, con Massimo Vincenzo Riti, primo nella categoria M7
...

 

La squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli

 

 

I ciclisti del gruppo sportivo dei Vigili del fuoco di Ascoli  si sono laureati Campioni d’Italia 2023, specialità mountain bike, nella classifica a squadre.

 

Un successo non certo preventivato e, per questo, maggiormente soddisfacente, guadagnato grazie alle eccellenti prestazioni di tutti e nove i componenti della formazione.

 

Oltre alla vittoria di squadra, il trionfo è stato decretato dal titolo nazionale nella categoria M7 conquistato da Massimo Vincenzo Riti, che ha rifilato al secondo classificato quasi 44’ di distacco e dal secondo posto nella categoria M4 ottenuto da Luigi Luzi.

 

Buono anche il posizionamento di Riccardo Riti e Daniele Antonini nella M2 giunti rispettivamente settimo e ottavo.

 

Nella M3 ottava posizione per Massimiliano Candidori, mentre Giorgio Ferretti si è piazzato sesto nella M4.

 

Punti sono stati conquistati anche da Gianluca Romano (10°), Peppino Fioravanti (12°) e Walter Cipollini (13°) tra gli iscritti della M5.

 

La gara si è svolta ad Urbania, organizzata dal Comando di Pesaro Urbino, e si è snodata su di un percorso di 38 chilometri, con ben 1600 metri di dislivello, reso ancor più impegnativo dalle forti piogge cadute nelle ore immediatamente precedenti.

 

Il campione italiano nella categoria M7 Massimo Vincenzo Riti


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X