facebook rss

Manifestazione a Roma: in 250 dal Piceno per difendere i valori della Costituzione

ASCOLI - A livello territoriale prenderanno parte rappresentanti di Cgil, Robin Hood- Rete degli Studenti Medi, Arci, Ampi, Auser, Legambiente, Sunia, Federconsumatori, Libera, Uisp
...

 

 

Cgil, Robin Hood, Legambiente, Arci, Auser, Anpi, Uisp, Libera, Federconsumatori, Sunia: Insieme a Roma il 7 Ottobre per la difesa della Costituzione. / 250 persone in partenza dal Piceno.

Ci sarà anche una delegazione del Piceno alla manifestazione “La via Maestra”, in programma per domani 7 ottobre  a Roma la manifestazione “La via Maestra”, promossa da centinaia di associazioni in tutta Italia per la difesa dei valori costituzionali.

 

Dalla provincia di Ascoli partiranno, con 5 pullman, 250 rappresentanti di Cgil, Robin Hood- Rete degli Studenti Medi, Arci, Ampi, Auser, Legambiente, Sunia, Federconsumatori, Libera, Uisp, che opereranno insieme non solo in questa occasione ma anche per costruire insieme un presidio territoriale a difesa dalla Costituzione.

 

«La nostra Costituzione – si legge nella nota sindacale – è la più bella del mondo, e non bisogna fare altro che applicarla. Vi sono lì dentro tutti i valori che abbiamo bisogno di difendere e far vivere: il lavoro, la pace, l’ambiente, l’antifascismo.

Tutto quello di cui abbiamo bisogno per costruire un futuro diverso per questo Paese, molto lontano da progetti strampalati e dannosi come quello ad esempio dell’autonomia differenziata.

Un provvedimento che contrasteremo con forza anche nel territorio piceno. Abbiamo bisogno di tutt’altro, di solidarietà, di lavoro di qualità, di politiche ambientali e sostenibili». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X