Un altro ordigno inesploso è stato trovato a San Benedetto oggi, domenica 5 novembre, in una zona per fortuna di campagna intorno a Via Volterra, a Porto d’Ascoli, non lontano dal passaggio a livello della ferrovia.

 

Un paio di settimane la stessa cosa nel parcheggio della Stazione ferroviaria, sempre nella città rivierasca. 

 

L’area di Porto d’Ascoli era oggetto di scavi. Ed ecco la sorpresa: una bomba a mano risalente con tutta probabilità alla Seconda Guerra Mondiale, ma non per questo meno pericolosa in caso di esplosione.

 

Subito è stato dato l’allarme al Commissariato di San Benedetto, che ha mandato sul posto gli agenti e, contemporaneamente, avvisato la Prefettura, come da protocollo in questi casi, che a sua volta ha attivato l’Esercito.

 

Non è stato ritenuto necessario evacuare abitazioni, in quanto la più vicina si trova ad oltre 30 metri dall’ordigno, distanza ritenuta non pericolosa.

 

La zona è stata comunque interdetta all’accesso e sarà presidiata da agenti di Polizia e Carabinieri per evitare che qualcuno si possa avvicinare fino all’arrivo degli specialisti dell’Esercito.

 

m.n.g.

© RIPRODUZIONE RISERVATA