di Pier Paolo Flammini
Dalla Riviera delle Palme alla Riviera dei Fiori: il trait d’union tra San Benedetto e Sanremo è sicuramente il mare, Adriatico nel primo caso, Ligure nel secondo. Ma durante il Festival, che inizierà questa sera, martedì 6 febbraio, per concludersi sabato prossimo, vi sarà un ulteriore link tra le due città.
Radio Azzurra sarà infatti chiamata a partecipare alla giuria radiofonica, che è una novità voluta dal conduttore Amadeus proprio per questa edizione. Non solo dunque giuria della stampa e televoto, ma un terzo elemento per calibrare al meglio le valutazioni. Amadeus ha voluto coinvolgere molte emittenti locali e una delle realtà scelte è Radio Azzurra.
La giuria radiofonica inizierà ad esprimere il proprio voto a partire dalla serata di mercoledì (per l’esibizione dei 15 dei 30 artisti totali) e quindi giovedì (gli altri 15), esprimendo un parere che varrà per il 50% del voto complessivo. Per la serata delle cover, venerdì sera, il voto radiofonico varrà per il 33% del totale mentre per la serata finale e quindi il vincitore della manifestazione canora, il televoto prima selezionerà i cinque migliori e poi la radio contribuirà per il 33% della scelta.
Per Radio Azzurra, storica emittente sambenedettese, dunque un momento importante e simpatico attendendo le heavy rotation brani sanremesi sulle proprie onde.
Festival di Sanremo, il debutto delle Marche con i colori della Quintana
Inaugurato a “Casa Sanremo” lo spazio dedicato alle Grotte di Frasassi
Allevi, il ritorno si avvicina: prima Sanremo poi il tour con tappa nelle Marche
Le Marche a Sanremo alla presentazione del “Villaggio del Festival”
Le Marche sbarcano al “Villaggio del Festival di Sanremo” con la Camera di Commercio
Dardust, doppietta a Sanremo: firma i brani di Renga-Nek e Angelina Mango
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati