facebook rss

Ciclismo, va in archivio il “Gran Premio Brian’s Bike Shop”

SPORT - Sul classico “Circuito della Cartiera” di Ascoli si impongono l'under 40 lamense Domenico Parissi (Mary Cycling Team Ascoli), l'over 40 portorecanatese Ettore Pierini e Romina Ordonzelli (Pasta De Carlonis Fermo). Attesa per la “Due giorni picena di Pasqua” di fine marzo a Montalto Marche e Grottazzolina
...

I due vincitori tagliano il traguardo: Domenico Parissi (Under 40) e Ettore Pierini (Over 40)

 

di Tiziano Vesprini

 

Ad Ascoli, sul classico “Circuito della Cartiera” di 3,5 chilometri, è andato in scena il “Gran Premio Brian’s Bike Shop”, secondo appuntamento stagionale del calendario interregionale del settore Ciclismo del Centro Sportivo Italiano, organizzazione dalla Mary Cycling Team Ascoli.

Al via circa 150 cicloamatori che si sono sfidati in due distinte competizioni. Nella prima gara di 56 km per le categorie Over 40 e Donne primo assoluto Ettore Pierini della Fd Steel Porto Recanati (Macerata), davanti a Moreno Calcinari (Hg Cycling Team Montegiorgio-Fermo) e a tre portacolori dell’ascolano: Bruno Giorgi (Sc Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci), Vincenzo Lucarini (Mary Cycling Team Ascoli), Alfredo Ritrecina (Polisportiva Ecoservices Castel di Lama).

Tra le Donne si è imposta Romina Ordonzelli (Pasta De Carlonis Fermo). Vittorie di categoria per i già citati Pierini, Calcinari, Giorgi, Lucarini e Ritrecina, più Alessandro Berti (Crainox Ancona), Moreno Rapari (Pasta De Carlonis), Maurizio Zannoni (Maplast Potenza Picena-Macerata).

La seconda gara per Under 40, sulla distanza di 63 km, ha visto trionfare il lamense Domenico Parissi (Mary Cycling Team Ascoli) su Francesco Ciucani (Torello Bike Sant’Elpidio a Mare-Fermo), Pietro Iambreghi (Swatt Club), Luca Curti (Team Studio Moda Monte Urano-Fermo) e Claudio Paci (Torello Bike). Vittorie di categoria per i già citati Parissi, Ciucani e Iambreghi, più Samoca Vagnarelli (Studio Moda), Annibale Romandini (Monti Azzurri), Cristian Ponente (Bici e Vita), Matteo Sciamanna (Vc Colonnella), Paolo Rosini (Gustando d’Abruzzo), Michael Gerini (Avis Sassoferrato).

Strade del Piceno nuovamente di scena per un gara cicloamatoriale. Si tratta della prima edizione della “Due giorni di Pasqua-Memorial Luigi Luzi” che si svolge nel weekend di fine marzo: sabato 30 marzo nel pomeriggio in Contrada Lago di Montalto Marche, domenica 1 aprile al mattino a Grottazzolina (Fermo). Organizzano la Mary Cycling Team Ascoli e la New Mario Pupilli Grottazzolina.

 

Domenico Parissi primo al traguardo della 63 km riservata agli Under 40

 

Ettore Pierini primo al traguardo della 56 km riservata agli Over 40

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X