facebook rss

“Giornata nazionale della salute della donna”: visite e consulenze gratuite negli ospedali

OPEN WEEK nei reparti di Gastroenterologia del "Mazzoni" di Ascoli, di Medicina interna, Malattie metaboliche e Diabetologia del "Madonna del Soccorso" di San Benedetto
...

Gli ospedali “Mazzoni” di Ascoli e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

 

Porte aperte negli ospedali “Mazzoni” di Ascoli e “Madonna del Soccorso” di San Benedetto in occasione della “Giornata nazionale della salute della donna” del 22 aprile. Per una settimana, da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile si rinnova l’Open Week  nei due ospedali del Piceno che figurano tra le 260 strutture del network “Bollino Rosa” che hanno aderito con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la cura al femminile.

Tre le Unità operative dell’Ast di Ascoli coinvolte dove, dopo la prenotazione, si svolgeranno visite, consulenze e colloqui: Gastroenterologia e Endoscopia interventistica dell’ospedale “Mazzoni”; Malattie metaboliche e Diabetologia e Medicina interna dell’ospedale “Madonna del soccorso”.

ASCOLI – Il reparto di Gastroenterologia diretto da Filippo Antonini sarà a disposizione, con uno specialista, venerdì 19 e lunedì 22 aprile dalle ore 15,30 alle 19,30 per visite gratuite negli ambulatori che si trovano al piano terra dell’ospedale di Ascoli. Alcune malattie gastroenterologiche sono più frequenti nelle donne, come ad esempio celiachia, sindrome dell’intestino irritabile, malattie infiammatorie, endometriosi. Prenotazioni allo 0736.358867.

SAN BENEDETTO – Nell’ambulatorio di Malattie metaboliche e Diabetologia diretto da Rosanna Rabini, al terzo piano nei giorni 18, 19, 22, 23 e 24 aprile, dalle ore 9 alle 10,30 saranno effettuate da dietiste del reparto valutazioni dietologiche e diete personalizzate per donne sovrappeso, o obese, o in menopausa. Prenotazioni: 338.3034831 – 0735.793314. Medicina interna, diretta da Carlo Rasetti, il 18 aprile, dalle ore 10 alle 14, effettuerà nell’ambulatorio di malattie epatiche, al quarto piano, valutazioni della steatosi epatica mediante visita, ecografia e valutazione nutrizionale. Il 19 aprile, dalle 9 alle 12, nell’ambulatorio di Medicina interna, sempre al quarto piano, valutazione clinica e strumentale (Rems) per l’identificazione dell’osteoporosi subclinica. Prenotazioni: 0735.793833.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X