di Salvatore Mastropietro
Non fallisce l’ultimo appuntamento della stagione regolare l’Ascoli Primavera, che vince a domicilio sul campo del Frosinone già promosso e ottiene la matematica certezza del secondo posto in campionato, che vale la matematica qualificazione alla fase playoff con fattore campo a favore.
Il “Pasillo de honor” dei giovani bianconeri al Frosinone prima del match
Per battere i ciociari i giovani di mister Cristian Daniel Ledesma rimontano l’iniziale svantaggio, arrivato al 21′ con Carfagna. Gorica prima del duplice fischio riporta il match in parità. Per l’attaccante classe 2006 si tratta del ventesimo centro in campionato, che gli vale il secondo posto nella classifica cannonieri del raggruppamento. Nel secondo tempo, poi, al minuto 76 arriva il gol decisivo siglato Madonna. Molto apprezzato dai presenti e dagli appassionati che hanno seguito il match via social il gesto dei giovani bianconeri, che hanno accolto con il cosiddetto “Pasillo de honor” (in foto) i pari età vincitori del campionato.
Nei quarti di finale playoff l’Under 19 sfiderà il Vicenza, classificato al quinto posto del girone A. La sfida si disputerà sabato 18 maggio al “Picchio Village”. Gli altri incontri del primo turno per puntare al massimo campionato di categoria saranno Como-Pescara, Virtus Entella-Ternana e Napoli-Renate.
Per quanto riguarda le altre compagini del settore giovanile, hanno già raggiunto i playoff anche Under 15 e Under 16. Traguardo sfumato soltanto per l’Under 17.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati