di Salvatore Mastropietro
Per un Ascoli ormai in vacanza da quasi tre settimane dopo un’altra annata a dir poco deludente, ce ne sono altri che proseguono la stagione calcistica con entusiasmo ed ambizione. Si tratta delle selezioni giovanili che, con l’unica eccezione dell’Under 17 non qualificata, affronteranno un weekend caratterizzato da sfide playoff.
Cristian Daniel Ledesma (Foto Ascoli Calcio)
La sfida più attesa è quella della Primavera di Cristian Daniel Ledesma. Dopo aver blindato il secondo posto nella stagione regolare vincendo nell’ultimo turno in casa della capolista Frosinone, i bianconeri vogliono adesso far valere quanto di buono fatto durante tutto l’anno. La prima sfida, in programma domani, sabato 16 maggio alle ore 14,30 al “Picchio Village”, e valevole per i quarti di finale, vedrà i giovani bianconeri sfidare il Vicenza in una gara secca con fattore campo a favore. I veneti hanno chiuso al quinto posto il girone A di Primavera 2 e sono allenati da un altro ex centrocampista come Luca Rigoni, con alle spalle una lunga esperienza da calciatore in Serie A.
Sempre al “Picchio Village” scenderà in campo nella giornata di domenica (ore 11) l’Under 15, impegnata nel match di ritorno degli ottavi di finale dei playoff di categoria contro il Catania. L’andata disputata in Sicilia si è conclusa sul risultato di 2-2 con i bianconeri ripresi nel finale dopo l’iniziale doppio vantaggio siglato Sirocchi-Sinani. In virtù del miglior piazzamento registrato in campionato, ai ragazzi di Cusimano basterà non perdere per avanzare al turno successivo.
Chiude il quadro l’Under 16, che inizierà i propri playoff sul campo della Pergolettese. Calcio d’inizio alle ore 11 allo Stadio “Voltini” di Crema. La gara d’andata metterà di fronte i due capocannonieri del campionato: Balducci tra i bianconeri, Picarelli tra i lombardi, entrambi autori di 20 reti nella regular season.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati