Grottammare, Enrico Melani e Zoe Orsolini vincono il Triathlon sprint (Video)

IN PIAZZA KURSAAL la partenza della prima edizione con la partecipazione anche del sindaco Alessandro Rocchi e del delegato Nicolino Giannetti
...

 

di Edoardo Ciriaci

Sole, mare e tanto sport. Che gran successo l’edizione del Triathlon Sprint che per la prima volta ha fatto tappa a Grottammare con la partecipazione di oltre 200 atleti arrivati da ogni parte dell’Italia. Primo classificato nella categoria maschile è stato Enrico Melani con un super tempo di 54’31’’. Per la categoria femminile, invece, a trionfare è stata Zoe Orsolini in 58’33’’.

I vincitori Zoe Orsolini ed Enrico Melani

 

La manifestazione organizzata dalla Flipper Triathlon prevede 750m di nuoto, 20km di ciclismo e 5km di corsa. Tutti coinvolti nell’area delle gare tra la piazza Kursaal, il Lungomare della Repubblica e il Lungomare De Gasperi fino al confine con il territorio comunale di San Benedetto del Tronto.

 

la partenza del triathlon sprint

La partenza del triathlon sprint

Grande affluenza di pubblico già dalle primissime ore della domenica, la gara è iniziata alle 10 in punto, tra appassionati e cittadini incuriositi dall’iniziativa. Tanti applausi anche per il sindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e il delegato alle attività sportive Nicolino Giannetti coinvolti come staffetta rispettivamente nel ciclismo e nella corsa.

 

 

Il circuito Adriatic Series Triathlon 2025, dopo la prima stagionale di Tolentino (23 marzo, duathlon sprint), ha fatto tappa il 25 aprile a Cupra Marittima (triathlon olimpico), il 18 maggio a Grottammare (triathlon sprint), poi continuerà il 22 giugno a Vieste (triathlon olimpico), il 30 e 31 agosto a Cesenatico (triathlon sprint, olimpico e AS75), il 13 settembre a San Mauro Mare (triathlon sprint) e l’11 e 12 ottobre a San Benedetto del Tronto (triathlon sprint).

L’arrivo del triathlon sprint

Staffetta nuoto-ciclismo

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X