“Corri Con Martina”: Matteo Collini e Minerva Strazzella vincono l’edizione 2025

SAN BENEDETTO – Grande successo per la 10ª edizione dell'iniziativa, valida anche per il Memorial Domenico Mozzoni. Centinaia gli atleti sul lungomare
...

Mattinata di corsa quest’oggi a San Benedetto del Tronto. Domenica 25 maggio è andata in scena, sul lungomare, la decima edizione di “Corri Con Martina Km 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”, i cui fondi e donazioni saranno interamente destinati all’acquisto di un nuovo macchinario per l’oncologia dell’ospedale “Madonna del Soccorso”.

L’iniziativa – organizzata dai Club Lions e Leo di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola e Val Vibrata, patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto e realizzata con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’lu Mont – coniuga la passione per lo sport con il divertimento, la sensibilizzazione e l’impegno sociale e ha fatto registrare la partecipazione di atleti provenienti anche dalle regioni vicine.

I vincitori di “Corri Con Martina” 2025

IL PODIO – La vittoria, sul percorso che va dalla rotonda di Piazza Gorgini fino alla rotonda di Porto d’Ascoli, andata e ritorno, è stata ottenuta dall’atleta di casa Matteo Collini della Collection Atletica Sambenedettese, che ha percorso la distanza di 8,6 chilometri con il tempo di 29’41”. Alle sue spalle si è classificato Riccardo Bugari della Running Team D’ Lu Mont con il tempo di 30’22’. Terzo Pasqualino Lo Sterzo della Marà Avis Marathon in 30’52”.

Dopo la premiazione dei vincitori della gara maschile, il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo ha premiato anche le atlete che sono arrivate ai primi tre posti della gara femminile: prima Minerva Strazzella della Avis San Benedetto (33’54”), seconda Barbara Mariano della Petruzi Runners di Teramo (in 34’05”) terza Ludovica De Crescenzo della Roseto Endurance (con il tempo di 35’03”).

«Siamo molto soddisfatti per il successo che ha avuto la manifestazione – ha detto Gianni Massimo Balloni, presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto – che ha richiamato centinaia di atleti e di appassionati che, complice una giornata meravigliosa, hanno avuto la possibilità di vivere al meglio la distanza di otto chilometri del nostro lungomare. Inoltre, mi preme sottolineare l’aspetto sociale della nostra iniziativa. Quest’anno l’intero ricavato servirà per acquistare uno strumento per il reparto di oncologia dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Inoltre, grazie alla collaborazione con l’Ast abbiamo offerto a tutti coloro che hanno raggiunto il nostro villaggio di gara la possibilità di effettuare dei test nella consapevolezza dell’importanza della prevenzione».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X