Ascoli, prime mosse della nuova proprietà: prolungato il contratto di Curado

CALCIO - Il diesse Patti e mister Tomei al lavoro in vista del raduno del 14 luglio. Il difensore argentino confermato centrale nel progetto tecnico. Sul mercato piace Nicoletti, ex Picerno, occhi anche su Ianesi del Pontedera
...

di Salvatore Mastropietro

 

Entra nel vivo la fase di programmazione della nuova stagione sportiva in casa Ascoli. Dopo l’ufficializzazione della data del raduno e del ritiro precampionato (dal 14 al 30 luglio nelle strutture dell’Hotel “La Corte” e del centro sportivo “Magrelli Active” di Cascia), il direttore sportivo Matteo Patti e mister Francesco Tomei stanno proseguendo nell’attività di valutazione dell’attuale organico a disposizione.

 

Marcos Curado (foto Ascoli Calcio)

Ne è il primo frutto la notizia arrivata in tarda mattinata del rinnovo di contratto di Marcos Curado, che è di fatto la prima operazione di mercato della nuova proprietà targata Passeri. Il centrale argentino ha firmato fino al 30 giugno 2027 (con opzione), prolungando di un anno l’accordo che lo legava al Picchio. Il difensore argentino, arrivato la scorsa estate a titolo definitivo dal Catania, è pronto a vivere la sua seconda stagione in bianconero. «A Marcos, esempio di serietà, dedizione e attaccamento, l’augurio del Club per una stagione all’insegna del riscatto personale e di squadra», è stato il commento del club.

 

Nella passata stagione il difensore classe 1995 è stato fortemente condizionato da alcune croniche problematiche fisiche, che gli hanno permesso di collezionare solamente 13 presenze. Quest’anno andrà a caccia di riscatto, come tutti i compagni che saranno riconfermati, da perno dello schieramento a quattro su cui mister Tomei inizierà a lavorare nel corso del ritiro.

 

Nel mentre, il diesse Patti è al lavoro anche sulle prime operazioni in entrata. E’ in corso la trattativa per lo svincolato Manuel Nicoletti. Si tratta di un terzino sinistro di 26 anni, avuto da Tomei nel corso dell’ultima stagione al Picerno (15 presenze complessive). Cresciuto nel Crotone, in passato ha vestito anche le maglie di Catanzaro, Monopoli, Foggia, Reggiana e Casertana. Discorsi aperti anche con il Pontedera per l’esterno offensivo Simone Ianesi. Classe 2002, nella seconda metà dell’ultimo campionato ha giocato con la maglia del Milan Futuro, segnando anche al Picchio nel 2-2 del gennaio 2025.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X