Test con Salernitana, Maceratese e Atletico Ascoli: il precampionato dell’Ascoli scalda i motori

CALCIO - I bianconeri si ritroveranno lunedì al "Picchio Village" per poi partire alla volta di Cascia, dove il ritiro durerà fino al 30 luglio. Proseguono le valutazioni di Patti e Tomei sulla rosa a disposizione
...

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo quasi due mesi e mezzo, il calcio giocato torna alle porte in casa Ascoli. Non quello ufficiale, che prenderà il via nel weekend del 17 agosto con il primo turno di Coppa Italia di Serie C, ma quello del precampionato, comunque importante per mettere le basi in vista di una stagione in cui l’andamento dovrà essere ben diverso rispetto a quella passata.

 

Francesco Tomei

Il lavoro agli ordini dello staff tecnico di mister Francesco Tomei inizierà da lunedì 14 luglio, quando la squadra si ritroverà al “Picchio Village” per poi partire alla volta di Cascia, che ospiterà i bianconeri fino al 30 luglio. Sedici giorni di preparazione nella cittadina umbra prima di fare rientro ad Ascoli Piceno e proseguire gli allenamenti nel quartier generale del centro sportivo.

 

Il club di Corso Vittorio Emanuele ha intanto ufficializzato i primi tre allenamenti congiunti del proprio precampionato. Il primo, domenica 27 luglio al “Country House Elite” di Cascia, vedrà il Picchio di fronte alla Salernitana, appena retrocessa dalla Serie B a seguito della sconfitta ai playout contro la Sampdoria. Il “Picchio Village”, invece, sarà il teatro degli altri due allenamenti, entrambi con due compagini militanti nel girone F di Serie D: Maceratese (6 agosto) e Atletico Ascoli (9 agosto), a testimonianza della volontà della nuova proprietà di stringere un legame con società del territorio, locale e regionale.

 

Ivan Varone in bilico (foto Ascoli Calcio)

Nel frattempo, proseguono le valutazioni della nuova area tecnica sull’attuale rosa a disposizione. A fronte del rinnovo di Marcos Curado come figura centrale del nuovo progetto, sono con buona probabilità destinati ai saluti altri calciatori “esperti” della rosa. Su tutti, Ivan Varone – cercato da Salernitana e Catania – e Francesco Forte. Anche Simone Corazza non sembra sicuro della riconferma. Ne risulterà un reparto offensivo totalmente da rifare a livello di punte centrali, vista anche la contemporanea scadenza del prestito di Jonathan Ciabuschi. Sull’attaccante ascolano sono comunque in corso dei ragionamenti, considerando che l’Atletico Ascoli, suo club di proprietà, ha intanto rinfoltito l’attacco prelevando un bomber con caratteristiche simili come Nicolas Belloni. In entrata, invece, è sempre più vicino l’innesto del terzino sinistro ex Picerno Manuel Nicoletti.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X