di Salvatore Mastropietro
Parte ufficialmente domani, lunedì 14 luglio, il precampionato dell’Ascoli. La squadra si riunirà al “Picchio Village” e poi partirà alla volta di Cascia, dove rimarrà in ritiro fino al prossimo 30 luglio. Saranno due settimane importantissime per cercare di plasmare un gruppo coeso, a differenza di quanto accaduto lo scorso anno, e per farsi trovare pronti a nastri di partenza del nostro campionato.
Chiaramente, a circa quindici giorni dall’insediamento ufficiale del nuovo management sportivo, la situazione che mister Francesco Tomei si troverà a gestire è tutt’altro che definita. Sul calciomercato c’è moltissimo da fare, in entrata ma anche in uscita. Proprio sulla sistemazione dei giocatori che non rientrano nel progetto si stanno concentrando le attenzioni del direttore sportivo Matteo Patti.
Francesco Forte a un passo dal Catania (foto Ascoli Calcio)
Dopo la cessione di Ivan Varone alla Salernitana, se ne definirà un’altra nelle prossime ore. Si tratta di quella di Francesco Forte, ad un passo dal trasferimento al Catania. Il centravanti romano dovrebbe rescindere con il Picchio per poi firmare un accordo annuale con opzione con gli etnei. L’attaccante classe 1993, arrivato nel Piceno a gennaio 2023 per oltre un milione e mezzo di euro, è stato l’investimento più esoso della storia recente del Picchio e che, come ben noto, non ha dato minimamente i suoi frutti, tra rendimento insufficiente in campo e una squalifica che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte della scorsa stagione.
Nei prossimi giorni si cercherà di trovare una sistemazione anche a Valerio Mantovani, rientrato dal prestito al Bari ma destinato – come da sua esplicita richiesto – al ritorno in Serie B. Per questo motivo, non partirà alla volta di Cascia agli ordini di mister Tomei. Il Mantova ha effettuato un sondaggio, ma per ora nessun club cadetto ha approfondito i contatti.
Anche alcuni giovani dovrebbero lasciare in prestito nei prossimi giorni. Per Alessio Re c’è già una bozza di accordo con la Recanatese di mister Savini: per il classe 2003 sarebbe un ritorno con i leopardiani dopo l’esperienza, purtroppo segnata dal brutto infortunio al ginocchio, della stagione 2023-2024. I giallorossi hanno mostrato interesse anche per un altro prodotto del settore giovanile bianconero come Davide Ciccanti (7 gol in 33 presenze lo scorso anno con la Primavera di Ledesma).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati