Dario Di Giannatale e Ottavio Palladini,al centro il presidente Massi
di Pier Paolo Flammini
Sono 28 i giocatori alle dipendenze di mister Palladini: per la Samb è scattato l’avvio della stagione con il ritiro che, come un anno fa – e portò bene – si svolgerà al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli. Sabato primo appuntamento, con tanti tifosi presenti e il presidente Vittorio Massi che ha spronato la squadra, e in particolare i nuovi arrivati, con un discorso anema e core: «Già sono 3 mila gli abbonati, lo stadio sarà sempre strapieno. Noi saremo sempre a vostra disposizione, lo staff tecnico vi sarà sempre vicino. Per me è un esordio in Serie C, come molti di voi. Dobbiamo seguire i più esperti, l’allenatore Palladini e il capitano Eusepi, che un anno fa hanno trascinato la squadra. Anche dopo i momenti più difficili bisogna subito ripartire, la maglia va sudata ad ogni partita e riceverete applausi».
Giocatori della Samb in ritiro
Proprio Eusepi e Palladini hanno rilasciato dichiarazioni prima dell’inizio dell’allenamento. L’allenatore, che riprova l’avventura con la Samb in Serie C dopo l’esperienza del 2016 terminata prematuramente con Fedeli, è chiaro: «Si riparte da zero, quello che abbiamo fatto un anno fa non conta più nulla. Dobbiamo essere bravi a giocare ogni partita al massimo, far inserire subito i nuovi perché devono sapere in che piazza sono capitati e cosa chiede il tifoso di San Benedetto».
Eusepi invece torna in Serie C dopo tante stagioni in terza serie e l’intervallo di un anno fa coi rossoblù (17 gol in 30 presenze): «Sappiamo che questo è un campionato difficile, dobbiamo lavorare duramente per far integrare i nuovi e i giovani. Ho accettato il prolungamento del contratto, così come Candellori: non c’è stato alcun dissidio, ero in vacanza ed è normale che in una trattativa si arrivi pian piano a un accordo».
Il direttore sportivo Stefano De Angelis invece ha dichiarato: «Come ogni primo giorno le aspettative sono alte, ma questa è una piazza esigente. Il mercato non è chiuso, ora ci sono venti giorni di preparazione nel quale Palladini avrà modo di valutare i giocatori a disposizione. Ci potrebbe essere qualche esubero e qualche arrivo, ricordiamo che un anno fa Lonardo era valutato come riserva e poi è esploso. Marranzino? Solo una questione burocratica, probabilmente lunedì si allenerà con noi (il trequartista del Napoli era al Ciarrocchi ma con abiti borghesi, ndr). Dalmazzi? Il difensore è di proprietà del Lumezzane, ci piace ma c’è sempre un contratto da rispettare. Se non verrà lui verrà qualcun altro. Anche per l’attacco è prematuro fare ulteriori valutazioni, bisogna vedere anche se Sbaffo ha recuperato fisicamente».
Infine dopo che è saltata l’amichevole con la Roma (i giallorossi avevano dato disponibilità per il 16 agosto ma la Samb il 17 sarà impegnata nella Coppa Italia di Serie C), la società sta cercando di organizzare una amichevole con il Catania al “Riviera delle Palme”, probabilmente il 2 agosto. Intanto gli abbonati hanno superato già nella giornata di sabato quota 3 mila: sempre più vicina la soglia record di 3.828 tessere di un anno fa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati